Un wc così pulito non l'hai mai visto e non spendi nulla: ecco cosa devi usare

Il trucco per pulire il wc

Con questa tecnica, pulite il wc senza spendere un euro - Designmag.it

Sfrutta questo trucchetto e il tuo wc sarà più pulito che mai. Non devi spendere nulla, è una tecnica segreta che in pochi conoscono.

La pulizia della propria casa è uno degli aspetti più fondamentali in assoluto. Bisogna concentrarsi su ogni stanza, per far s che non ci siano germi e acari della polvere che, oltre a rendere l’abitazione poco estetica, fanno sì che aumentino i rischi a livello di salute. In questo senso, il bagno è in assoluto la stanza alla quale è bene prestare più attenzione.

Tenendo conto di ogni singolo dettaglio. A partire dai mobili, passando per la doccia e i vari sanitari. Il wc è tra i più complicati da pulire, e spesso anche i migliori prodotti sembrano non riuscire a fare la differenza. In realtà, esiste una tecnica veloce ed efficace che in pochi conoscono e che trasformerà il vostro gabinetto come mai lo avete visto prima d’ora.

Come pulire il wc, con questa tecnica sarà come nuovo

Vi sembrerà incredibile, ma con questa tecnica di pulizia il vostro wc tornerà a brillare e ad essere pulito come mai prima d’ora. E non dovete spendere nulla, vi bastano due ingredienti naturali che sicuramente già avete in casa. Provate subito e vedrete gli effetti in poco tempo, non ne potrete più fare a meno.

Cosa vi serve per pulire al meglio il vostro wc

Provate questo trucco per un wc sempre pulito e profumato – Designmag.it

Per prima cosa, munitevi di sale grosso, bicarbonato di sodio e olio essenziale a vostra scelta. Quest’ultimo servirà a deodorare il sanitario e a diffondere l’odore per il bagno, ecco perché potete scegliere quello che più vi aggrada. In una ciotola, mescolate cinque cucchiai di sale grosso e cinque di bicarbonato, per poi aggiungere alla miscela una dozzina di gocce di olio essenziale.

A questo punto, versate il composto nel gabinetto, tirando lo sciacquone prima di procedere. Aspettate qualche ora e fate agire il miscuglio, così che il bicarbonato e il sale possano addolcire l’acqua ed eliminare eventuali incrostazioni e macchie di calcare. Sarebbe meglio versare il composto la sera prima di andare a letto, così che abbia tutta la notte per agire in tranquillità.

Al mattino poi, versate due litri d’acqua bollente nel wc e tirate lo scarico. Noterete che il fondo sarà pulito e splendente come mai prima d’ora. Dite addio alle ore passate a pulire con spugna e prodotti specifici: vi bastano due ingredienti naturali, un po’ di pazienza e il gioco è fatto.

avatar autore

Parole di Pasquale Conte