Un tocco di colore alla casa con il divano Ikea giallo (il prezzo è molto conveniente)

Un divano dal colore super estivo e una gioia per gli occhi ti sta aspettando da Ikea: ecco tutte le informazioni da conoscere.

Quando si decide di comprare una casa, oppure di rimodernarla, è molto importante saper fare la giusta scelta nell’arredamento perché non solo andremo a spendere dei soldi, ma perché questi oggetti dovranno garantirci ogni comfort. In questo caso, una delle zone che più getta in confusione le persone è quella da giorno, composta dalle stanze dalla cucina e del salotto, ideali per ospitare i proprio amici oppure per rilassarsi un po’.

Assieme alla cucina, diciamo che anche il salotto, anche se composto da pochi mobili, è un bel grattacapi. In particolare, c’è un elemento la cui ricerca ci rende la vita quasi impossibile e sicuramente per nulla leggera, ovvero il divano. Infatti, sono in molti a girare per tanti negozi con la speranza di trovare il divano giusto, quello super comodo, piccolo, ma allo stesso modo molto spazioso. Ebbene, forse la vostra ricerca è terminata.

Un divano bello da vedere, comodo e soprattutto molto economico: ecco l’ultimo affare da fare da Ikea

Il divano di cui stiamo parlando si chiama Klippan ed è stato lanciato negli anni ’80. Da allora, possiamo ammetterlo senza mezze misure, continua ad essere un divano di successo, sempre più acquistato da tantissima gente. Possiamo dire che i suoi punti di forza sono molteplici: in primis è molto comodo, poi si adatta a qualsiasi spazio ed è un evergreen. Inoltre, costa soltanto 319 euro e si può scegliere tra diversi colori. Parliamo del giallo, del nero e del grigio.

Ma da cosa è composto questo divano super conveniente? Lo stesso prevede delle molle di metallo per ogni sedile che permette un molleggio confortevole e lungo. Poi, la fodera Vansbro è molto morbida ed è a trapunta, facile da pulire poiché è asportabile e la si può lavare tranquillamente in lavatrice. Passando ad una scheda più dettagliata dei materiali, sappiamo che il divano a due posti è composto da compensato, legno microlamellare, truciolare e fibra di legno.

Divano Ikea a 319 euro
Kilppan, un successo che dura dagli anni ’80 – Fonte: IKEA – DesignMag.it

Per quanto riguarda l’imbottitura, la stessa è fatta di ovatta di fibre cave di poliestere e di poliuretano espanso. La gamba è in acciaio, con rivestimento in epossidico/poliestere a polvere e da polipropilene. La fodera anche è fatta dal 100% di poliestere riciclato completamente e si può pulire anche con un panno umido con del detersivo poco concentrato per poi asciugare il tutto con un panno pulito.

Le altre informazioni da conoscere prima di acquistare il divano

In particolare, concentriamoci ancora di più sulla fodera che, da una scala da 1 a 8, ha una resistenza allo scolorimento pari a 5. Inoltre è capace di resistere al processo di abrasione di 50.000 cicli. Si può lavare in lavatrice ad un massimo di 40°, con azione meccanica normale. Deve essere lavata separatamente, senza candeggina e non deve essere riposta nell’asciugatrice.

Parlando delle misure, invece, il divano ha una larghezza di 180 cm, una profondità di 88 cm ed un’altezza di 66 cm. Lo spazio sotto lo stesso è di 11 cm, mentre la profondità di ogni sedile è di 54 cm e l’altezza, sempre degli stessi, è pari a 43 cm. Infine, ricordiamo che il divano in questione ha una garanzia di 10 anni.

Impostazioni privacy