Un piccolo oggetto che butti sempre può farti risparmiare un sacco di spazio in armadio, da provare subito

un oggetto che buttiamo sempre può tornarci utile

Fai attenzione a questo oggetto, può servirti davvero tanto nell'armadio-designmag.it

Fai attenzione a questo oggetto, nella maggior parte dei casi lo butti ma può essere davvero utile nel tuo armadio: ecco in che modo.

Dal momento che l’autunno è arrivato in modo più caldo del previsto, il cambio stagione è tardato a venire. Solo adesso, quindi, milioni di italiani hanno deciso di sistemare cappotti e maglioni caldi nel proprio armadio. Da qualche giorno a questa parte le temperature si sono notevolmente ridotte, quindi c’è bisogno inesorabilmente di vestiti caldi. Riordinare l’armadio è un passaggio che nessuno vorrebbe mai fare. È noioso, stancante e richiede più tempo del previsto. Inoltre, i vestiti invernali occupano anche più spazio e quindi, bisogna fare davvero molta attenzione a non incasinare tutto.

Da qualche tempo a questa parte si sta parlando davvero tanto di decluttering. Si tratta di un metodo per stare sempre in ordine, sbarazzandosi del superfluo. Ci sono oggetti e indumenti, che tendiamo a conservare anche se non ci servono, spesso per un legame affettivo. Tuttavia, questi oggetti, tendono solo ad occupare spazio e creare maggiore disordine. Un modo per tenere tutto in ordine e sotto controllo e anche l’utilizzo degli organizer. Li possiamo trovare su Amazon e ci salvano l’armadio e non solo dal disordine.

Ci sono quelli per le borse, in modo da non averle appese random per la casa, ma anche quelli da mettere nei cassetti per slip e calzini. Per quanto riguarda i vestiti appesi, invece, c’è un escamotage davvero furbo che non ti aspetteresti.

Questo oggetto ti fa risparmiare davvero tanto spazio in armadio

Ogni giorno online troviamo migliaia di utenti che ci danno informazioni circa nuovi metodi per pulire casa. Si tratta di escamotage furbi che ci permettono di velocizzare le pulizie e risparmiare tempo e spesse volte anche denaro. Per ottimizzare lo spazio all’interno dell’armadio, ci servirà la linguetta di una lattina e inserirla nella parte superiore della gruccia. Così facendo, bisogna inserire l’altro vestito a disposizione, et voilà risparmiamo spazio.

Oggetto per riordinare i vestiti nell'armadio

Vuoi risparmiare spazio in armadio? Ecco l’escamotage-Designmag.it

Inoltre, succede spesso che in armadio cassettini in altezza, quindi se andiamo ad appendere un vestito lungo, questo non scenderà in modo lineare e toccherà sulla superficie della cassettiera. L’ideale sarà ripiegare il vestito su se stesso, piegandolo sulla parte laterale, posizionando la cruccia a metà vestito e poi inerirla nelle spalline. Infine, un altro escamotage per permettere, in questo caso, di far profumare l’armadio. Basta prendere uno o più feltrini e spruzzarci sopra un po’ del nostro profumo preferito e attaccarli dove preferiamo.

avatar autore

Parole di Anna Antonucci