Un luogo da favola per Francesco Gabbani: dove vive il giudice di X Factor

Francesco Gabbani vive in una villa immersa nel verde in Toscana. Scopriamola insieme

Chiudete un attimo gli occhi, come immaginate la villa in cui vive Francesco Gabbani? Conosciamo la sua passione per l’ambiente, le camice eccentriche e il suo attaccamento per la terra d’origine. Fantastichiamo una grande casa immersa nel verde, un’oasi di pace in cui fare musica e far risuonare il suo particolare e bellissimo timbro vocale. Sarà sul serio così?

L’artista e cantante Francesco Gabbani lo conoscevamo bene. Vincitore di Sanremo, concorrente all’Eurovision, scrittore di Spazio-Tempo con Pacifico – la canzone colonna sonora della fiction di successo Un Professore – e protagonista di concerti divertenti, emozionanti e colorati. Ora lo stiamo vedendo anche nella veste di giudice di X Factor.

Ha portato una ventata di novità nel programma sostituendo Manuel Agnelli, un personaggio completamente differente. Gabbani sta dimostrando grande preparazione musicale, simpatia e un particolare affetto per le melodie delle canzoni che a suo parere non devono mai essere cambiate – convinzione che ha portato già diversi “scontri” con Paola Iezzi. Passate le audizioni lo vedremo alla prova con i bootcamp e gli home visit prima di arrivare ai live.

Com’è la casa di Francesco Gabbani?

Francesco Gabbani passa molto tempo a Milano ma il suo luogo del cuore è la Toscana, dove è nato e cresciuto. Qui abita, vicino a Carrara, in una grande villa immersa nel verde. Un’oasi di pace circondata da uliveti che si affaccia sulle Alpi Apuane e il Mar Tirreno regalando panorami mozzafiato. In questo ambiente Francesco Gabbani trova la sua ispirazione, seduto al pianoforte posizionato nel cuore del salone.

Francesco Gabbani
Com’è la casa di Francesco Gabbani? Foto Ig @francescogabbani (Designmag.it)

La villa è arredata con elementi semplici, lineari, naturali. Dentro come fuori c’è molto legno per un’armonia perfetta. La pavimentazione è parquet chiaro, i soffitti hanno le travi a vista e sono molto alti. Si intravedono dalle foto che posta sui social delle pareti con righe colorate che danno carattere agli ambienti di casa. L’arredo combina elementi moderni con qualche tocco di design vintage, come lo scrittoio in legno scuro.

Una chitarra appesa alla parete, un colorato quadro di arte contemporanea e lampade sparse in vari punti del living completano una casa molto curata, ordinata e allegra. Ci sono anche diverse piante che si intravedono dalle foto e un grande tappeto persiano rettangolare. Qui è dove passa il tempo Gabbani quando torna a casa, spesso però va a trovare la compagnia Giulia a Saronno, vicino Varese.

Gestione cookie