Un grande classico torna di moda, ma con linee di tendenza: tutti pazzi per le nuove Timberland Premium

Torna di moda un modello iconico, tutto quelli che devi sapere per essere alla moda.

“Senza il New England e il suo clima rigido e ostile, Timberland non esisterebbe”. Lo scrive di sé stessa la marca che ha fatto storia e che ancora è amatissima nell’ambito della moda.

Timberland nasce da Nathan Swartz, che sviluppa i primi stivali impermeabili insieme al figlio. E’ dall’iconico yellow boot che tutto è cominciato: nel 1973 nasce l’Original Timberland® 8-inch Boot, seguita dalla versione 6-inch, il modello leggendario che oggi conosciamo tutti.

Timberland Premium, il grande classico che non passa mai di moda

Timberland si distingue da anni per i suoi prodotti, perfetti al lavoro, sui sentieri, sulle strade urbane, insomma ovunque. Lo yellow boot ha fatto la storia della moda ed è ancora amatissimo sul mercato, così come i nuovi Timberland Premium, perfetti per questo periodo autunno inverno.

suola stivali timberland
Timberland Premium, il grande classico che non passa mai di moda – timberland.com – designmag.it

I nuovi stivali Timberland Premium, hanno una eccezionale impermeabilità, e la caratteristica saliente è che non è solo la pelle ad essere impermeabile, ma tutto il processo di lavorazione: le cuciture sono saldate o protette da una membrana interna traspirante, mentre linguette e cerniere hanno un rivestimento idrorepellente.

Un’ulteriore protezione dall’acqua è data dai soffietti integrati, che assicurano piedi asciutti in ogni condizione metereologica. Oltre alla resistenza all’acqua, questi stivali integrano la tecnologia Anti-Fatigue, che offre un effetto ammortizzante, assorbe gli urti e restituisce energia, garantendo comfort durevole per l’intera giornata.

Un elemento a favore, che l’azienda sottolinea, è quello ecologico, grazie al materiale ReBOTL™, che  contiene almeno il 40% di PET riciclato (polietilene tereftalato riciclato, utilizzato nella produzione di bottiglie di plastica). Il materiale ReBOTL™ utilizzato nelle calzature e negli accessori Timberland contiene almeno il 50% di PET riciclato. (a eccezione dei materiali residui).

Esteticamente le Timberland sono come sempre riconoscibili e dalle caratteristiche uniche ed inimitabili. Le varianti degli stivali a disposizione sul mercato sono numerose: dalle classiche colorazioni marroni, grigio e nero, al giallo di tendenza, fino al particolare bordeaux con collo beige.

I modelli si differenziano anche per la tipologia di pelle, offrendo la pelle scamosciata, che cambia sfumatura con la luce, e la pelle liscia, per uno stile più elegante con comfort sportivo. Tutti i modelli di Timberland includono inoltre una soletta rimovibile e un rinforzo in acciaio nell’arco plantare, che assicurano una camminata confortevole su ogni superficie.

Inoltre, acquistando questo prodotto, sostieni una produzione della pelle più responsabile attraverso il Leather Working Group. Acquistare un modello Timberland Premium vuol dire comprare una scarpa di alta qualità, che unisce tecnologia, stile e sostenibilità.

Gestione cookie