Un centrotavola per ogni occasione? Con queste 10 idee chic ne basta uno per tutto l’anno

Se vuoi che la tua tavola sia sempre bellissima devi utilizzare un centrotavola: ecco 10 idee tra cui scegliere il tuo preferito.

Quando si parla di arredamento non si fa riferimento solo a quegli oggetti che vengono posizionati in giro per la casa, ma anche a quelle che sono degli accessori decorativi che possono essere utilizzati quando si prepara la tavola per mangiare.

Di centrotavola infatti sono dei dettagli fondamentali che vanno a completare lo stile e l’arredamento di una casa, visto che ne esistono veramente di diversi tipi tra cui poter scegliere e da poter utilizzare durante i propri pasti.

Idee per un centrotavola chic: ecco tra quali scegliere

Una tavola provvista di un centrotavola sarà molto più elegante, simpatica oppure casual, ma di sicuro non potrà essere associata a un ambiente vuoto e stelle sterile. Infatti, utilizzare questo accessorio permette di donare un tocco di personalità alla propria tavola e di rendere molto più accogliente il proprio soggiorno. Nel caso in cui si volesse avere un centrotavola, ma non si sapesse bene quale scegliere, vi sono 10 idee in particolare tra cui optare per un risultato davvero bello.

10 idee chic
Quale di queste idee ti piace di più? – designmag.it

Un centrotavola scultura: al tavolo si potrebbe aggiungere una scultura bianca lucida oppure un piccolo vaso al centro, o ancora scegliere diversi pezzi con altezza differenti per una composizione più interessante.

Un centrotavola vassoio intrecciato: che si tratti di un vaso in ceramica terrosa o di un vassoio in rattan, è una soluzione bilanciata e gradevole.

Un centro tavola di candele colorate: per chi ama le candele si tratta di un’ottima soluzione, e ci si può sbizzarrire visto che ne esistono di diverse forme e tipologie.

Un centrotavola con un vaso: si potrebbe posizionare al centro della propria tavola un vaso in cui inserire dei fiori, oppure lasciarlo vuoto solamente per estetica

Un centrotavola di rami: se la sala da pranzo si affaccia su degli alberi verdi, si potrebbe decidere di portarne alcuni all’interno della casa mettendoli in un vaso grazioso.

Un centrotavola runner: i runner sono dei tessuti che attraversano tutta la tavola e che donano un tocco di eleganza e raffinatezza.

Un centrotavola di arte moderna: se si è appassionati di arte moderna e di piccole sculture con delle forme innovative si può trattare di un’ottima soluzione.

Un centrotavola con un libro: posizionare al centro della tavola un libro aperto di sicuro invoglia a sedersi e a sfogliarlo.

Un centrotavola con un piatto di vetro: si potrebbe optare per un piatto rotondo extra large di vetro, da lasciare vuoto o in cui posare alcuni piccoli oggetti.

Un centrotavola con oggetti rotondi: infine si può optare per alcuni oggetti rotondi come vassoi e ciotole per una soluzione elegante.

Impostazioni privacy