Un arredamento diverso in base ad ogni segno zodiacale: ecco cosa consigliano le stelle

La scelta dell’arredamento della propria casa è già di per sé qualcosa di profondamente personale. L’astrologia ci dà preziosi consigli.

A tutti è capitato di voler rinnovare la cucina, il salotto o la camera da letto e di non sapere verso quale stile orientarsi. D’altronde le proposte sono così ampie che verrebbe la voglia di provarle tutte, proprio come quando si entra in pasticceria e si vorrebbe assaggiare tutte le specialità.

Con l’arredamento, però, è più difficile rispetto al cibo, e dunque se abbiamo bisogno di ispirazione possiamo rifarci ai consigli degli astrologi. L’arredamento pensato per ogni singolo segno zodiacale deriva dalla consapevolezza che ogni natalità astrale presenta delle peculiarità caratteriali, che si riflettono di conseguenza in qualsiasi aspetto della vita.

Vuoi scegliere l’arredamento giusto per te? Controlla quale stile appartiene al tuo segno

I mobili e i complementi rispecchiano l’anima delle persone che li hanno scelti, ecco perché possiamo prender spunto da ciò che suggeriscono… le stelle.

arredamento adatto per il segno del cancro
Lo stile forestcore è perfetto per i nati sotto il segno del Cancro – Designmag.it

Gli Ariete, ad esempio, sono delle persone molto vitali e anche un po’ disordinate; sì allora a pochi elementi d’arredo, grandi lampadari e stile minimal con pochi soprammobili.

I Toro amano la casa come il loro rifugio ma desiderano anche circondarsi di oggetti lussuosi. Lo stile ideale è realizzato con mobili di pregio, chaise longue, tappeti e librerie stracolme dei titoli preferiti.

L’arredamento ideale per i Gemelli è invece un po’ vintage, con mobilia colorata e stravagante, che riflette il loro desiderio di rimanere eterni fanciulli.

Per i Cancro sono altamente consigliati gli arredi caldi e che regalano atmosfera, ma non necessariamente antichi/antiquati. Lo stile forestcore è senza dubbio uno dei migliori per questo segno.

I Leone, grazie al fatto che sono sempre circondati da amici e “fan” dovrebbero puntare su ambienti grandi e arredati in modo semplice e funzionale, per gestire le numerose feste e cene.

I Vergine, si sa, sono creature molto ordinate e il loro arredamento ideale è composto da mobili/organizer, ma con atmosfera naturale e non illuminati da luce fredda. Grandi finestre permettono ai Vergine di contemplare l’universo e dare loro ispirazione.

Anche i Bilancia hanno uno spirito molto pratico e in più non sopportano le faccende domestiche, quindi il consiglio è di scegliere mobilia facile da gestire, senza troppi fronzoli o decorazioni.

Al contrario, agli Scorpione servono tante mensole, per poter riporre i loro oggetti “sacri” e i ricordi accumulati nelle numerosissime esperienze.

Viaggiatori nati, i Sagittario quando tornano a casa cercano comfort e naturalezza, e dunque l’arredamento ideale è quello composto da tessuti grezzi e legname sostenibile.

I Capricorno riversano nell’arredamento tutte quelle emozioni che celano invece nella vit quotidiana, ecco perché sono consigliati i colori accesi e le fantasie eccentriche.

Per gli Acquario gli spazi ampi sono fondamentali, perché inevitabilmente andranno a colmare ogni angolo di libri e oggetti di qualsiasi tipo, accumulati per il semplice gusto di “sapere”.

Infine, per i romantici Pesci, oltre a complementi d’arredo sofisticati e di design, il consiglio è quello di completare gli ambienti con ampi specchi in modo da irrorare di luce benefica tutti gli spazi.

Impostazioni privacy