Ugg per tutti i gusti: modelli per lei e per lui che andranno di tendenza in questo inverno da far trovare sotto l’albero

Le calzature Ugg continuano ad essere delle vere icone senza tempo per il periodo invernale: ecco i modelli imperdibili da collezionare e regalare.

La moda, esattamente come il design, muta seguendo i ritmi delle stagioni. Puntualmente, con l’alternarsi di periodi freddi e caldi, il guardaroba si rinnova adeguandosi al periodo. Il clima però, è soltanto uno dei fattori determinanti.

Le tendenze sono alla base della scelta del look, che passa non soltanto dai capi d’abbigliamento, ma anche dalle scarpe. Le calzature sono elementi chiave che aggiungono stile e personalità ad un outfit, soprattutto quando assumono l’aspetto dei modelli più iconici di sempre.

Sono passati diversi decenni da quando, nel lontano 1978, un giovane surfista australiano ha fondato il marchio Ugg, nella California del sud. La sua intuizione era legata alla volontà di far scoprire al mondo la sua passione per le calzature rilassate e il montone.

Una storia che, nel corso del tempo, ha fatto evolvere le Ugg trasformandole in scarpe versatili, divertenti e innovative. Spaziano dalle pantofole agli stivali, diventando perfino dei modelli di lusso.

Quando le basse temperature si fanno sentire, torna anche la voglia di coccolarsi con scarpe che siano calde e comode, senza rinunciare al carattere. Questo, dunque, è il momento giusto per fare un tuffo nei modelli più famosi che si imporranno nell’inverno 2025-2026 e in quelli che si presentano come assolute novità.

Comodità e stile con le calzature Ugg: i modelli iconici dell’inverno 2025-2026

Una tazza fumante, una coperta, il camino acceso e, magari, delle soffici scarpe che tengono i piedi al caldo. Sono anche queste degli elementi imprescindibili dell’inverno, che quest’anno più del solito, vedrà trionfare le Ugg tra le calzature.

ugg modelli scarpe
Comodità e stile con le calzature Ugg: i modelli iconici dell’inverno 2025-2026 – (Foto: sito Ugg) – designmag.it

La capacità di dividere l’opinione è da sempre stata sinonimo di successo ed è anche questo che rende queste scarpe così popolari. Le fodere in montone e le morbide tomaie tornano ad essere protagoniste con le classiche Mini. Dalla suola imponente del Classic Ultra Mini Plateau-Boot, al Mini Bailey con il suo tocco femminile, non mancheranno proposte per tutti i gusti.

Contemporanei e sempre molto amati continueranno ad essere i Classic Micro, con la loro linea a ciabatta che è ideata per uno stile di vita movimentato. Si prestano infatti, all’uso in qualunque contesto della quotidianità.

Rompono con la tradizione proponendo una linea nuova e leggera, le ballerine Zora. Per le donne che amano il comfort di una scarpa invernale ma non vogliono abbandonare lo stile giocoso e femminile, questa novità è disponibile nel tipico colore Chesnut e nel più scuro Dusted Cocoa.

Mettono d’accordo proprio tutti le nuove Lo Lowmel. Per donna, uomo e bambini, queste slip on strizzano l’occhio alle sneaker Lowmel reinterpretandole in chiave moderna. I lacci diventano protagonisti con colori a contrasto e linee morbide e sportive.

Arriva poi una versione imbottita dei Classic Mini Dipper, gli stivali ideali per chi ha paura di affrontare le più fredde giornate invernali. Le PeakMod Lowcut invece, sono uno sfizio tutto al maschile da indossare da mattina a sera. Le idee per i regali di Natale non mancano.

Gestione cookie