A tutti noi piace fare dei piccoli lavori che ci permettono di rinnovare casa e renderla quel luogo magico ed accogliente dopo una giornata passata fuori casa.
Noi oggi ti vogliamo parlare dei trend che ci sono al momento e che puoi mettere in pratica senza troppa fatica. Quindi, siamo certi di averti stuzzicato la fantasia, andiamo a vedere di che cosa si tratta.
Come avere un salotto alla moda senza spendere troppo
Il salotto nelle nostre casa è il punto focale dove parliamo, mangiamo, e passiamo dei momenti di totale relax con tutta la nostra famiglia, oppure accogliendo gli amici. E’ uno spazio che tutti noi amiamo ammodernare periodicamente, fosse anche spostando solamente dei mobili o aggiungendo degli arredi.

Qui possiamo trovare lampade, tappeti, vasi e tantissimo altro. Ma se non sai come renderlo nuovamente super alla moda ti vogliamo aiutare noi. In che modo? Facendoti scoprire alcune delle super tendenze del momento secondo gli interior designer. Iniziamo con la prima. Ricerca la personalità e l’autenticità.
In che modo? Ovviamente utilizzando opere d’arte, oppure fotografie, libri, artigianato locale o lavori che fai tu stessa nel tempo libero. Ottima idea, e bellissima, sono anche decorazioni che arrivano dal passato. Il tuo soggiorno è un luogo da vivere pienamente. In questo modo avrai praticamente speso zero ma sarà un luogo da ammirare ed il centro della conversazione per chi ti verrà a trovare.
Secondo consiglio. E’ importantissima la convivialità quindi via libera a divani componibili, poltrone comodissime o sedute flessibili che puoi aggiungere o togliere in base a quanti siete. Nicchiette di relax in un mondo dove tutto va sempre di corsa e non si capisce il motivo. Bisogna stimolare il dialogo e la conversazione.
Prossimo consiglio. Cerca di avere una illuminazione differenziata. In che modo? Puoi puntare su punti luce oppure lampade decorative e particolari. Perfette sono quelle da terra ma anche quelle a sospensione, specialmente se molto coreografiche. Puoi trovarle nei negozi specializzati oppure nei mercatini dell’usato.
Se possibile ed hanno il dimmer sono da preferire, in questo modo potrai personalizzare l’intensità della luce in base all’esigenza del momento, rendendo la stanza super accogliente.
Penultimo consiglio. Cerca di rendere l’ambiente fluido sempre rendendo una sorta di proseguimento del resto della casa, quindi via libera ad un accessorio di un colore particolare che richiama il resto della casa, o ad una stoffa.
Ultimo consiglio. Se hai qualche pezzo d’autore mettilo in bella mostra e fallo notare. Potrebbe essere un qualcosa di super design nuovo o che arriva, come vi consigliamo sempre, dal passato. Ricordati però che deve comunque dialogare con il resto della stanza.
Come vedi con pochissime mosse puoi rendere la camera da pranzo super speciale senza spendere troppo e soprattutto diventerà un ambiente che vivrai ancora meglio.






