Tutti le buttiamo, ma se ricicli così le borse dei vestiti acquistati nei negozi otterrai ordine e più spazio negli armadi

Moltissime persone hanno l'abitudine di buttare le 'classiche' buste, ma questo trucco permette di tenere tutto in ordine: cosa si può fare.

Molti non lo amano, eppure sono piuttosto numerose quelle persone che considerano lo shopping come una vera e propria cura. Stare tra le vie della propria città, guardare le vetrine dei propri negozi preferiti e, magari, darsi alla pazza gioia con gli acquisti, in alcuni casi può essere veramente terapeutico e, soprattutto, un ottimo modo per staccare la spina dalla solita routine e vita di sempre.

L’unico tasto dolente di una ricca ‘sessione’ di shopping è, senza alcun dubbio, il ritorno a casa con una serie di buste da dover necessariamente mettere da parte. Soprattutto se si tratta di quelle parecchio robuste, che quindi non possono essere facilmente riutilizzate e riciclate, si ha ben poca difficoltà a trovarne una collocazione e ci si sente, così, costretti a sbarazzarsene nella pattumiera.

Quello che, però, in pochissimi sanno è che anche questo tipo di buste possono essere usate in casa per risolvere definitivamente un problema non da poco. Soprattutto se si ha parecchia dimestichezza con l’arte del fai da te e si ha un bel po’ di fantasia e pazienza, si ha la possibilità di riutilizzare queste buste per avere più ordine e spazio nei propri armadi. 

Come usare nuovamente le buste da shopping per rendere gli armadi più ordinati e spaziosi

I ritmi di vita di oggi sono diventati perlopiù frenetici e non sempre si ha la possibilità di svolgere quelle attività che, solitamente, si svolgono in poco tempo o, addirittura, con una certa regolarità. Il riordino del proprio armadio, purtroppo, è tra quelle mansioni che vengono, spesso e volentieri, rimandate proprio per mancanza di tempo.

donna con buste da shopping in mano
Come usare nuovamente le buste da shopping per rendere gli armadi più ordinati e spaziosi – designmag.it

Quante volte, in effetti, è capitato di aprire il proprio armadio e di trovarsi davanti i vestiti ammucchiati senza un ordine e un motivo? Ebbene, adesso sembrerebbe che questa situazione abbia una vera e propria soluzione: le buste da shopping. A quanto pare, infatti, sembrerebbe che ci sia la possibilità di creare degli ottimi organizer personalizzati, ‘riciclando’ questo materiale da scarto. 

Tutto quello che bisogna fare per preparare con le proprie mani dei piccoli contenitori da armadio, adatti sia per la biancheria intima ma anche per felpe, maglioni e addirittura jeans, è tagliare il bordo della busta, così da stabilirne l’altezza, poi fare dei piccoli tagli su ciascun lato. In questo modo, si creeranno quattro alette, che poi verranno ripiegate per rinforzare le pareti interne.

A questo punto, infatti, occorrerà usare del nastro adesivo all’interno di tutti e quattro i lati per assicurare che il rinforzo sia fissato perfettamente. Una volta ultimato quest’ultimo passaggio, il proprio organizer è finalmente pronto. Da sistemare nel proprio armadio, ci si renderà facilmente conto che era questa l’unica e vera soluzione per dire ‘addio’ al disordine e al caos. 

Gestione cookie