Trussardi Casa Collection: la linea di design dedicata all'arredamento

Al Salone del Mobile di Milano, la Trussardi Casa Collection, la linea per la casa ideata dalla celebre casa di moda per arredare con classe ed eleganza, realizzata in collaborazione con l'architetto Carlo Colombo

Trussardi_back

Trussardi_back

Debutta al Salone del Mobile 2014, la Collezione Trussardi Casa, ideata dalla celebre azienda di moda italiana per arredare la casa con stile, classe ed eleganza. Una linea di mobili e arredi nata in collaborazione con Luxury Living Group, realtà specializzata nella produzione e distribuzione di complementi di gran lusso. Una collezione presentata attraverso il racconto personale di Gaia e Tomaso Trussardi, rispettivamente Direttore Creativo e CEO del Gruppo, in un video in collaborazione con la nota blogger Tamu McPherson.

La famiglia è lo specchio della tua identità. La casa in cui sei nato e cresciuto è il luogo che raccoglie le memorie del passato, lo specchio del tuo percorso di vita. Tornarci ti dà la prospettiva del tempo che è trascorso. Gli oggetti sono lì, fermi, mentre tu sei cambiato”, dichiara il Direttore Creativo, che fa sapere di aver pensato ad un’abitazione contemporanea e ricercata, una casa interpretata in chiave milanese con una serie di proposte che portano la firma di Carlo Colombo, designer e architetto di grande fama. È stato lui ad interpretare la storia, le abitudini e i valori della famiglia Trussardi e a tradurre il DNA del brand in ogni dettaglio della collezione Casa.

La linea comprende soluzioni per il living e per la zona notte: divani, poltrone, letti e arredi, lampade, tappeti e tutta una serie di accessori. Eleganza non gridata e lusso discreto, queste le linee guida della Collezione Trussardi Casa, nata per dar voce ad uno stile sobrio e pulito. I legni pregiati, i tessuti di alta qualità e naturalmente la pelle, da sempre protagonista delle collezioni della casa di moda, questi i materiali protagonisti della linea. “Trussardi è un marchio di lifestyle e con Trussardi Casa si rafforza il legame che storicamente abbiamo con il mondo del design“, dichiara Tomaso Trussardi, Ceo del gruppo. Poi sottolinea: “La collezione di arredamento è un’estensione naturale della moda Trussardi e incarna i valori e i codici stilistici tipici del marchio“.

Un connubio quello della moda e del design che continua a produrre nuove forme e soluzioni, e che ancora una volta utilizza come palcoscenico il Salone del Mobile di Milano.

Con Trussardi Casa il panorama internazionale dell’arredamento si amplia e arricchisce grazie a un brand sinonimo di classe e italianità. Sono davvero orgoglioso di poter dar vita agli arredi di questo prestigioso marchio da sempre espressione di dinamismo ed eccellenza”, sottolinea Alberto Vignatelli, Ceo e Presidente di Luxury Living Group, in passato già partner di Fendi Casa e Kenzo Maison.

Una sfida impegnativa e accattivante, che aggiungerà un nuovo capitolo alla storia dell’arredamento di lusso.

Contenuto di informazione pubblicitaria