Trend divani 2017: 7 modelli da non perdere

Scopri i 7 modelli di divani 2017, proposti dai brand d'arredamento, da non lasciarsi sfuggire, per un soggiorno di tendenza.

divani

Quali sono i trend divani 2017? Sempre attenti alle nuove tendenze dell’home decor, i vari brand specializzati nel settore arredamento, rinnovano i loro cataloghi, proponendo soluzioni d’arredo all’avanguardia e di design. I divani per il soggiorno cambiano forme, linee e colori, personalizzando la zona living con stile ed eleganza. Ecco allora quali sono i 7 modelli da non perdere, per il 2017.

Club, Doimo Salotti

Club, Doimo Salotti

Il divano Club di Doimo Salotti è un innovativo modello caratterizzato da un design originale ed elegante, in cui estetica e qualità sposano funzionalità e comfort. Club infatti è contraddistinto da braccioli ricurvi e da un morbido schienale, che assicurano una seduta morbida ed ergonomica. Completamente sfoderabile, Club è rivestibile in tessuto, ecopelle, microfibra o pelle.

Freeman Lounge, Minotti

Freeman Lounge

Freeman Lounge è una variante del famoso modello Freeman Tailor di Minotti. La variante Lounge è versatile e adatta sia a contesti residenziali che a spazi hospitality. Le sedute monoblocco sono personalizzate da eleganti cuciture, che disegnano un motivo grafico e regolare sul divano.

Arlequin, Maisons du Monde

Arlequin, Maisons du Monde

Uno dei trend divani 2017 è lo stile etnico, che personalizza trame e tessuti in una veste moderna e colorata. Arlequin è la proposta in stile afro chic di Maisons du Monde, un divano multicolore con trama kilim, perfetto per arredare un salotto con originalità.

Bullit, Poltrona Frau

Bullit, Poltrona Frau

Il divano Bullit, della collezione Poltrona Frau, diventa ancora più eclettico, modulabile e confortevole. Fra i diversi elementi si aggiungono i cuscini da schienale alti, integrati con poggiatesta e poggiareni. Altra novità, per comporre configurazioni asimmetriche, il bracciolo nella versione bassa e ampia, dotato di vassoio portaoggetti in cuoio e metallo.

Danny, Calligaris

Danny, Calligaris

Uno dei trend divani 2017 vede un largo impiego dei piedini di sostegno, che conferiscono ai modelli un senso di leggerezza ed equilibrio delle forme. Ne è un perfetto esempio Danny, il divano proposto da Calligaris, contraddistinto da uno stile elegante e sobrio al contempo.

Ale, Chateau d’Ax

Ale, Chateau d'Ax

Ale della collezione Chateau D’Ax è un divano dal design moderno, ideale per chi è alla ricerca di un modello confortevole, adatto ad arredare il soggiorno, con un tocco caldo e accogliente. Anche questo modello si distingue per i piedini rilazati, che lo sollevano da terra, allegerendone la forma.

Knislinge, Ikea

Knislinge, Ikea

Il colosso svedese propone per il 2017 un divano che punta sul comfort e sulla praticità. Knislinge è un divano dallo stile classico, contraddistinto da uno schienale alto, che garantisce un buon supporto al collo. Il cuscino del sedile, in schiuma ad alta resilienza e poliestere, offre un comfort ottimale.

Impostazioni privacy