Tre nuove collezioni per la tavola firmate Christofle

La nuova collezione di accessori e complementi per la tavola e la casa nata dalla collaborazione tra la celebre azienda francese Christofle con importanti firme internazionali

Christofle
 
La celebre azienda francese Christofle presenta tre nuove collezioni nate dalla collaborazione con altrettante prestigiose firme del panorama internazionale: la collezione di centritavola in metallo argentato Arborescence disegnata da Ora-ito, la serie di posate Squeeze di Claudio Colucci e la giocosa collezione di sculture in metallo Usagi di Shinsuke Kawahara. Diamo un’occhiata più da vicino di cosa si tratta.
Dall’incontro tra la celebre azienda francese di fama mondiale Christofle con tre importanti firme del design internazionale del calibro di Ora-ito, Claudio Colucci e Shinsuke Kawahara, è nata una sorprendente collezione di accessori per la tavola caratterizzata da un design moderno ed elegante al tempo stesso.
 
Dalla collaborazione con Ora-ito è nata la collezione Arborescence, una linea di accessori e complementi per la tavola e la casa che si ispira alle armoniose forme della natura. nasce così il centro tavola a 21 luci in metallo argentato che prende le forme di una foresta incantata, la lampada a piede che evoca un magico cespuglio ed un affascinate gueridon che può diventare un tavolino.
 
Sempre firmato Ora-ito è anche la collezione di accessori per la scrivania che si ispira alle tondeggianti forme dei sassi: un tagliacarte, un fermacarte e una candela votiva oltre a una cornice, uno svuota tasche e un centro tavola che abbina al metallo argentato il Corian.
 
Da Claudio Colucci arriva invece Squeeze, un collezione di posate caratterizzata da linee curvilinee dai manici ellittici e facili da stringere. Altra novità è Enologiae, un nastro in metallo argentato ondulato diventa porta bottiglia, salva goccia, apri bottiglia.
 
infine c’è il coniglietto Usagi, una piccola scultura in metallo argentato disegnata da Shinsuke Kawahara.

Impostazioni privacy