Trasformare un vaso in un comodino, il trucco per un arredamento economico e originale

Comodini gratis con creatività

Come trasformare dei vasi in comodini originali (DesignMag.it)

Con il trucco del vaso l’arredamento viene valorizzato senza spendere un patrimonio, ed in un modo del tutto ingegnoso, è un affare!

Quante volte si è accantonata la possibilità di valorizzare casa con delle piccole innovazioni, ma per gli eccessivi costi dei mobili e degli oggetti, si è preferito cambiare idea? Ebbene, non è poi così assurdo ritrovarsi in una situazione del genere. E’ un grave errore però rinunciare ad apportare delle migliorie alla propria abitazione soltanto perché i prezzi sono troppo alti, o si pensa a priori di non riuscire a trovare ciò che fa al caso proprio? Ecco che il trucco del vaso che modernizza l’arredamento diventando un comodino, è un’idea geniale.

Come realizzare questo cambiamento? Appunto, non serve spendere chissà che, basta recarsi in un negozio di fiducia che venda dei vasi per i fiori ed è fatta. Inoltre, è proprio qui che interviene il gusto personale di ognuno, perché si può comprare l’oggetto che più rispecchia le proprie idee di design ed esigenze. Dalla misura alla forma, quello che però è bene sapere che se si è alle prime armi, bisogna seguire dei dettami pratici.

Cosa significa? Che più sono semplici gli oggetti da trattare, nella forma, nella grandezza, e persino nel materiale, maggiori sono le possibilità di riuscita del progetto. Rivoluzionare casa con piccoli gesti la rende ancora più speciale!

Trucco del vaso per l’arredamento, diventa comodino in modo facile e veloce!

E’ bellissimo poter scegliere dei mobili e delle chicche di stile all’ultima moda, ma riuscire a rivoluzionare la propria dimora con le proprie mani è molto più soddisfacente. Molti disconoscono l’importanza del gesto, ma è proprio dietro quest’ultimo che si nasconde la possibilità di realizzare un comodino davvero interessante. Tutti vorranno sapere il negozio di origine, ma una volta scoperto che è fatto a mano, rimarranno senza parole!

Come un vaso si trasforma in comodino trucco per l'arredamento

Consigli per rivoluzionare casa in modo economico (Credits: @our_home_style_ screenshot – Designmag.it)

Sembra assurdo, ma bastano due gesti, e l’opera è completata. Ovviamente, oltre i vasi sopracitati, entrano in gioco altri arnesi. Della colla, meglio se a caldo e resistente per fissare i due oggetti in questione. Più sono grandi, maggiori sono le quantità necessarie di colla affinché si leghi tutto senza alcun problema. In questo modo, sovrapponendoli e saldandoli, il comodino è pronto.

Cosa manca? Un pizzico di originalità. Infatti, si possono utilizzare tutti gli strumenti che più piacciono per abbellire, dalle bombolette spray alla vernice. Il trucco del vaso per rivoluzionare l’arredamento si realizza in due mosse, nel video c’è tutto!

@our_home_style_ My BEST ikea hack yet! I love it so much i’m doing a third for the balcony. #hometok #diyproject #ikeahack #ikeahacks #ikeatok #ikeafinds #interiordecor ♬ original sound – OurHomeStyle

Dal video è evidente quanto sia bello il risultato, ma anche di come il procedimento in fondo non sia poi così complesso! Con questi consigli il trucco del vaso permette di realizzare un comodino pratico ed economico, a prova di qualsiasi spreco sia dal punto di vista economico che di risorse. Perché non imparare l’arte del riciclaggio e del fai da te? E’ un affare! 

avatar autore

Parole di Fabiana Donato