Trasformare il balcone in un giardino, grazie a iKEA la soluzione è alla portata di tutti

balcone ikea arredamento

Trasformare il balcone in un giardino, grazie a iKEA la soluzione è alla portata di tutti-Designmag.it

Vuoi trasformare il balcone che hai in dotazione del tuo appartamento in uno splendido giardino!? Grazie a IKEA puoi, ecco come.

Una delle parti essenziali del nostro appartamento è sicuramente lo spazio esterno, davvero fondamentale per molti e, in alcuni casi, anche elemento decisivo per comprare o prendere in affitto una casa. Tra i vari impegni quotidiani, al giorno d’oggi, in pochi vivono pienamente la propria abitazione, ma uno spazio esterno curato permette di avere momenti di relax quando ci si trova nel proprio “nido”.

Con la grave situazione di emergenza data dal COVID-19 e con la quarantena, in tanti si sono accorti (o ne sono stati ancor più convinti) di quanto sia importante godere, nel corso della routine quotidiana, anche di momenti all’aria aperta in giardino o sul terrazzo.

Non tutti, però, hanno la fortuna di avere una casa indipendente con un proprio giardino e dunque si devono studiare soluzioni alternative, che posso dare comunque parecchie soddisfazioni. Anche in questo caso, ci viene in aiuto IKEA:  nel modo giusto, anche il balcone può diventare uno spazio vivibile e accogliente!

Trasforma il tuo balcone così grazie ad IKEA: le idee per l’arredamento

IKEA si schiera ancora una volta al fianco dei consumatori e propone una serie di soluzioni non soltanto per gli ambienti interni, ma anche per quelli esterni. Con gli accessori giusti, infatti, il nostro balcone può avere un’impronta totalmente diversa ed essere sia più vivibile che più accogliente.

trasformare balcone in giardino

Tanti mobili e non solo per l’arredamento del balcone-credits ikea.it – designmag.it

Per fare atmosfera, si può optare per faretti da soffitto, fili di luce e lampadine da parete, mentre una mensola da parete e vari ganci possono fornire il giusto spazio per appendere utensili e altri oggetti. Che dire, poi, di varie mensole e scaffali da inserire nell’arredamento esterno? E’ forse questa la scelta decisiva che cambia completamente l’ambiente del nostro balcone.

Ad esempio, la serie di scaffali  RÅGRUND di IKEA non soltanto ci permette di inserire diversi piccoli vasi di piante e fiori vari, ma col design leggero, fresco e naturale (dato il materiale in cui sono realizzati i vari mobili, il bambù) contribuisce a dare allo spazio esterno quell’atmosfera di naturalezza che ci catapulterà direttamente, a livello sensoriale, in un giardino. Un altro vantaggio di questi scaffali è la loro dimensione: anche in uno spazio ridotto si possono creare incastri vincenti, funzionali e anche belli a livello estetico.

avatar autore

Parole di Manuel