Trasformare completamente il bagno in poche mosse: gli step da seguire per dargli un tocco nuovo

Trasformare il bagno è possibile senza spendere un capitale se si punta alle mosse giuste, così da dare un tocco completamente nuovo.

Per ottenere un risultato importante non è significativo spendere molto quanto piuttosto puntare sugli elementi giusti, in questo modo si può dare nuova linfa a uno spazio che viene largamente utilizzato ogni giorno e che tende ad usurarsi molto in fretta su cui è importante fare manutenzione.

Possono esserci variazioni minime ad esempio un piccolo angolo per creare una spa domestica, introdurre elementi decorativi che diano un tocco di colore se il bagno è datato o ancora qualche guizzo di fantasia per l’angolo doccia o per la zona asciugamani. L’obiettivo è spaziare il più possibile per lavorare ad un risultato degno di nota.

Come trasformare il bagno in poche mosse spendendo poco

Bisogna individuare sicuramente quelle che sono le basi e ovviamente anche darsi un budget di partenza. Si può iniziare pensando ad esempio di modificare solo i dettagli quindi la tenda della doccia, il porta asciugamani, uno specchio nuovo, il porta spazzolini e così via, in modo da fare acquisti progressivi e non esosi.

trasformare bagno step tocco nuovo
Gli step da seguire per un bagno tutto nuovo (designmag.it)

In alternativa sicuramente è pensabile optare per qualche mobile che vada a integrare o modificare lo spazio. Si può scegliere di arredare con cura l’ambiente del bagno anche grazie a prodotti di Ikea, Mondo Convenienza e simili che sono economici e alla portata di tutti. Un piccolo mobiletto per organizzare meglio tutto ciò che si tende ad accumulare all’esterno è, ovviamente, il principio fondamentale per tenere anche tutti in ordine.

Anche il tappetino della doccia, quello gommato interno, le tende, sono elementi decorativi da non sottovalutare. Dare un tocco con la rubinetteria nuova oppure fare una passata di vernice apposita agli igienici può essere chiaramente molto utile. Fondamentale poi, se c’è la possibilità di farlo, inserire qualche elemento nuovo e diverso. Per cambiare, di tanto in tanto, è molto utile variare alcuni dettagli. Solo in questo modo si riesce effettivamente ad avere un assetto nuovo.

La cosa importante però è farlo sempre pensando alla funzionalità dello spazio. Spesso si fanno scelte decorative che poi nulla c’entrano con la comodità della vita quotidiana e quindi obbligano a rinunciare a delle comodità invece di implementarle. Un piccolo tappeto nuovo, un portasapone, lo specchio differente, creano già il punto di partenza per un ambiente completamente differente che può essere adattato comunque sulle proprie esigenze e soprattutto sui propri gusti.

Impostazioni privacy