Trasforma la tua casa nell’ufficio postale di Babbo Natale: con due mosse prepari la sorpresa più bella per i bambini

Come creare un bellissimo ufficio postale di Babbo Natale in casa? Ecco delle cassette della posta da realizzare con i bambini!

Rendere la casa ancora più magica nel periodo natalizio è una vera e propria avventura per i piccoli di casa. Oltre a mettere l’albero di Natale, le luci, e i vari addobbi che rendono l’atmosfera più bella e accogliente, potresti provare a realizzare un ufficio postale di Babbo Natale aggiungendo proprio una cassetta della posta fatta a mano con materiale di riciclo.

Puoi farla preparare ai bambini, se son grandi abbastanza, o crearla insieme a loro, il materiale è facilmente reperibile e con poco puoi dar vita ad una cassetta postale fai da te perfetta per dare un tocco natalizio in più all’abitazione. Puoi posizionarla vicino la porta oppure scegliere un angolino in cui realizzare un mini ufficio postale in cui scrivere e inviare (e ricevere) le letterine per Babbo Natale.

Cassetta postale fai da te di Babbo Natale

Il Natale è sempre più vicino, è quindi giunto il momento di iniziare a pensare a cosa scrivere sulla letterina da mandare a Babbo Natale. Per rendere il tutto ancora più magico ed entusiasmante potresti proporre ai bambini di preparare la cassetta, quindi ecco tre idee molto facili da realizzare in poco tempo!

cassetta postale di Babbo Natale fai da te
Come preparare la cassetta postale di Babbo Natale fai da te (DesignMag.it)

La prima idea può essere realizzata con una scatola di cartone, anche quella delle scarpe va più che bene. Dovrai avere con te un taglierino, della colla vinilica e due cartoncini, uno nero e uno dorato. Rimedia della carta crespa rossa, un po’ di cotone e il gioco è fatto!

Quindi, inizia creando una fessura grossa, come quella delle lettere, con il taglierino. Poi con la carta rossa riscopri l’intera scatola. Per farla aderire al meglio utilizza colla vinilica diluita nell’acqua. Mentre si asciuga, puoi preparare i bottoni e la cinta con i due cartoncini colorati. Poi incollali un po’ più sotto della fessura, mentre intorno a quest’ultima andrai a incollare del cotone attorno.

Se vuoi sbizzarrirti di più puoi creare una cassetta a forma di casa, quindi, aggiungi un tetto del cartoncino che preferisci, verde sarebbe l’ideale, e incollalo in alto alla scatola. Puoi creare anche il camino rosso per un effetto più natalizio!

L’ultima idea è ispirata allo stile delle case americane, ovvero quella cassetta cilindrica posizionata fuori le case con ampi giardini decorati a tema natalizio. Prendi un foglio di cartone abbastanza spesso, puoi usare anche il cartoncino che solitamente trovi all’interno del pacco delle merendine, arrotolalo in modo da creare un cilindro. Incolla con colla vinilica, poi dipingi il tutto di verde con delle tempere. Decora a piacere con colori o vari strass natalizi!

Impostazioni privacy