Trasforma la semplice libreria Ikea con due mosse: cambierà tutto l’aspetto della tua casa

Se hai una semplice libreria di Ikea puoi cambiarla e trasformarla radicalmente: farlo è semplicissimo ma l’aspetto di casa tua cambierà subito.

Da Ikea puoi arredare casa tua come vuoi e ci sono mobili ed accessori proprio per ogni gusto. Spesso si trovano oggetti molto semplici che possono essere rivoluzionati e che cambiano radicalmente l’aspetto di casa tua. Proprio per questo se hai un mobile di Ikea puoi pensare di modificarlo per cambiare aspetto alla tua casa dopo tanto tempo che lo hai. In questo caso oggi andremo a vedere nel dettaglio come trasformare una semplice libreria.

Ikea vende molte librerie e alcune di queste sono davvero molto semplici e per questo motivo facilmente modificabili per cambiare loro destinazione. Se il modello che hai tu a casa è proprio la Kallax ora ti diamo un trucchetto per cambiarla e trasformarla in un nuovissimo mobiletto perfetto per l’ingresso o per il corridoio. Qui di seguito trovi tutti i dettagli per trasformarlo anche tu.

Libreria Ikea: come trasformare una Kallax

Se anche tu hai una libreria Kallax di Ikea e ti sei stancato non buttarla ma trasformala completamente. La Kallax di Ikea è una serie di scaffali dal design lineare molto versatile. Infatti puoi poggiarla al pavimento o fissarla al muro e puoi creare tutte le composizioni che vuoi tu. Inoltre si tratta di un mobile sicuro e certificato approvato anche per essere utilizzato nella cameretta dei bambini senza correre rischi. In molti li utilizzano per ospitare la libreria proprio come abbiamo mostrato.

Ma puoi rivoluzionarla girando in orizzontale una serie di Kallax. Procurati poi delle gambe per trasformarlo in un vero e proprio mobiletto. Le trovi sempre da Ikea oppure anche in altri negozi. Ne serviranno 6, quattro agli angoli esterni e due centrali. Poi è arrivato il momento di decidere come decorarlo.

Trasformazione libreria Kallax: ecco cosa è diventato
Trasformazione libreria Kallax (designmag.it)

Se lo posizioni all’ingresso può essere un monile utile per sedersi e togliere le scarpe da posizionare poi all’interno di questo. Con delle mensole infatti si creeranno più spazi. Oppure si può posizionare in salone e farlo diventare un mobiletto decorativo o per reggere la TV. In questo caso potrai decorarlo diversamente.

Da Ikea trovi in vendita dei cesti in vimini al prezzo di 19,95 da mettere esternamente e al centro puoi creare una piccola vetrinetta. Per quest’ultima basterà comprare delle mensole classiche o di vetro dove riporre libri o cornici con foto. Darai così una nuova vita alla libreria Kallax che hai in casa.

Impostazioni privacy