Trasforma il tuo ripostiglio in una cabina armadio: l’idea geniale per sfruttare ogni angolo di casa

Hai un ripostiglio che vorresti trasformare in una cabina armadio? Ecco come dovresti fare per realizzare questo piccolo sogno.

Hai sempre desiderato avere una cabina armadio ma non hai lo spazio per dove metterla. In realtà, però, non dovresti abbandonare questo sogno: in questo articolo potresti avere qualche idea su dove posizionarla.

Alcune case non lasciano proprio spazio per avere una comoda cabina armadio, anzi tutt’altro. Ma basta davvero poco per poterla creare. In questo modo avrai sempre tutto a disposizione e tutti i tuoi abiti e le scarpe potranno essere in bella vista. Devi solo imparare a sfruttare meglio i tuoi spazi ed anche i tuoi vestiti in modo funzionale. Non è semplice, ma ti servirà tutta la tua dose di creatività per cercare di costruire una cabina armadio. Tutto potrebbe essere più facile anche se a disposizione avessi anche un ripostiglio. Ma come si fa a trasformarlo in una cabina armadio?

Per realizzare questo tuo piccolo desiderio ti basterà solo un po’ di fantasia e creatività: non ti sembrerà neanche vero, ma in poco tempo potresti avere una cabina armadio completa di tutto il necessario. Allora non resta che andare a vedere insieme come fare.

Creare una cabina armadio in un ripostiglio

Vuoi trasformare il tuo ripostiglio in una cabina armadio ma non sai come fare? Qui di seguito troverai tutti i suggerimenti necessari prima di procedere con la trasformazione. Per prima cosa dovresti verificare le dimensioni, nel senso se sono sufficienti per realizzare la tua cabina armadio. Ed anche se è molto vicino o addirittura confinante con la camera da letto. Quello che devi fare è, in ogni caso, prima svuotare tutto il ripostiglio e dargli una bella pulita. Dopo si potranno installare un appendiabiti e ripiani per organizzare abiti, scarpe e accessori.

cabina armadio funzionale e comoda
La cabina armadio deve essere funzionale ed anche molto comoda (designmag.it)

Potresti sempre anche aggiungere uno specchio per osservare come ti stanno i vestiti e quindi scegliere quello che ti sta meglio. Inoltre, assicurati che la cabina armadio sia ben illuminata.

Ora però non sai dove mettere i vari oggetti che tenevi dentro il ripostiglio: una soluzione potrebbe essere quella di soppalcare il disimpegno per crearne uno nuovo. Questa idea ti aiuterà a mantenere sia il ripostiglio originale sia la cabina armadio.

Ma se, invece, hai a disposizione un’altra stanza dove puoi creare un altro ripostiglio, devi semplicemente organizzarlo meglio: in questo modo avrai tutto lo spazio necessario per nascondere l’aspirapolvere, le varie scope, ma anche gli attrezzi vari, le valigie e così via.

Impostazioni privacy