Tovaglie da tavola eleganti, i modelli per l’inverno 2016

Fra le tovaglie da tavola eleganti inverno 2016 si annidano modelli in trama floreale, con losanghe e decorazioni animalier. Scopriamoli tutti!

[galleria id=”10819″]Pronti a scoprire le tovaglie da tavola eleganti per l’inverno 2016? I modelli delle nuove collezioni mettono in primo piano, le trame dal carattere geometrico e i romantici bouquet dalle sfumature multicolor. Per quanto riguarda la palette, abbondano le colorazioni scure. Nero, grigio e vinaccio aggiungono un tocco più esclusivo ma certamente non possono mancare, le versioni in rosso e dai colori intensi. Scoprite con noi tutte le tovaglie da tavola eleganti 2016!

Chi non ama rinnovare la biancheria da tavola? Per la stagione più fredda dell’anno, assistiamo ad una grande prevalenza di tonalità scure. Grigio scuro, vinaccio e bordeaux promettono di soddisfare i gusti più chic. Ma non mancano neppure le sfumature evergreen e pastello come beige e avorio che abbiamo visto anche fra i modelli dell’autunno 2016.

Per quanto riguarda le decorazioni, le collezioni tessiti di molte griffe, introducono tovaglie da tavola 18 persone, caratterizzate da semplici ricami e motivi a traforo. Esempi di questo genere, popolano i cataloghi di La Fabbrica del Lino, Society Limonta e La Redoute. Pure Coincasa presenta tipologie perfette per decorare la tavola in stile vintage, in bianco e beige, con decorazione in corrispondenza degli angoli.

Più versatili e contemporaneee, sono le immancabili versioni in tessuto stampato. Gabel, ad esempio, accoglie tovaglie da tavola eleganti moderne in semplice tinta unita oppure arricchite con pattern floreale. Zara home investe sui motivi semplici e i tessuti jacquard, proprio come La Redoute. Etro resta fedele ai disegni paisley, ideali per rendere chic la sala da pranzo! Il costo tovaglie da tavola eleganti? Può variare da alcune decine a centinaia di euro!

Declinate in nuance intense e disegni intriganti, sono le proposte di Emily Home, in gobelin. Parliamo di sofisticate creazioni con motivi birds e leopardati, mixati fra di loro per dare luogo a pattern davvero molto intriganti.

La produzione di tovaglie da tavola eleganti per l’inverno 2016 non poteva certamente dimenticare di dare il giusto peso, ai modelli per decorare la casa nei giorni di Natale. In attesa che si avvicini questo splendido periodo dell’anno, le griffe cominciano già a presentarci le loro proposte, rigorosamente in rosso. Thun, ad esempio, realizza modelli con decorazioni di fiori, campanelle, angeli e cavallucci. Più sobrie sono le tovaglie di Natale 2016 di H&M home, con motivo di losanghe che si ripete su tutto il tessuto. Se volete conoscere tutte le creazioni, sfogliate le immagini della nostra gallery!

Impostazioni privacy