Per tenere vivo lo spirito natalizio negli ultimi anni si è cercato di introdurre tocchi di modernità nel Natale e nella decorazioni della casa. Si può aver bisogno, però, di ritornare indietro nel tempo e riscoprire quell’atmosfera tipica degli anni ’80 ricca di luci colorate, profumi e canti natalizi.
Oggi in tante case si predilige un Natale più chic ed elegante, con addobbi lineari, stilosi, dai colori tenui. Le luci preferite sono quelle monocromatiche a LED, nella versione gialla o bianca. Negli anni ’80 si puntava più sull’apparenza e sullo spettacolo di colori. L’Albero di Natale era un tripudio di luci super colorate – blu, rosso, giallo, verde, arancione, viola – intermittenti dalle forme allungate oppure a stella.
Arricchivano rami pieni di palline e addobbi anch’essi di tonalità differenti. Insomma, un Albero piuttosto differente rispetto quelli moderni dove devono esserci al massimo due o tre colori combinati tra loro con criterio e stile. Chi vuole rivivere, però, la spensieratezza degli anni ’80 può farlo da Action. Lo store propone due tipi di luci natalizie.
Le luci multicolori Action per l’Albero di Natale 2025
Action propone le luci di Natale multicolore a 3,99 euro nella versione 100 luci a LED da 7 + 3 metri per interni ed esterni e a 8,49 euro per chi vuole illuminare un grande abete con 240 luci a LED e un cavo lungo 20 metri. Entrambe le soluzioni sono perfette per ricreare l’atmosfera natalizia degli anni ’80 con tanti colori che risplendono in casa. C’è anche la versione da 4 metri con 200 lucine LED a 3,99 euro. Ha il controller, 8 funzioni e timer.

I fili di luce sono perfetti sia per l’Albero di Natale che per illuminare il presepe. Per creare ancora più atmosfera natalizia si possono imbiancare i rami con la neve artificiale Cozy Creations che Action vende a 0,94 centesimi nella confezione da 1 chilo. Lo store ha già una raccolta notevole di addobbi di Natale da comprare a prezzi incredibili.
Il bastoncino di zucchero da appendere all’Albero – anche questo molto anni ’80 – a 0,99 euro, il fiocco decorativo con glitter in vari colori a 0,72 euro, il pendente di Natale da 12 cm a 0,94 euro e le palline Disney in vetro colorato a 2,92 euro nella confezione da 9 pezzi.
E alla base dell’Albero di Natale si può posizionare lo schiaccianoci di 50 centimetri in vendita a 7,95 euro. L’atmosfera anni ’80, così, sarà completa per un vero salto indietro nel tempo, senza spendere un capitale per la gioia del tuo conto corrente.






