Timeless, la mostra di tessuti di Massimo Piombo

Massimo Piombo presenta Timeless: una mostra di fashion design

Mostra di Massimo Piombo

Massimo Piombo presenta Timeless, una particolare mostra di tessuti pregiati, scelti tra i più iconici e rappresentativi del marchio. Questo esclusivo evento avrà luogo nell’ex spazio Gae Aulenti, ovvero la Palazzina Piombo, allestita su tutti e tre i piani, ed è stata inaugurata il 19 maggio. Al contrario delle solite mostre di design, questa è itinerante. Ma cosa è possibile ammirare guardando le ‘opere’ esposte?

L’idea è quella di mostrare cosa c’è dietro un prodotto finito, o meglio come questo è realizzato, con quali materiali e quanto amore c’è nella scelta di questi. Massimo Piombo ha selezionato con grande attenzione i tessuti più esclusivi, con i quali ha realizzato dei capi di abbigliamento davvero unici. Per questa splendida occasione ha scelto i quindici tessuti più iconici, tutti di primissima qualità, che hanno dato vita alle sue creazioni fashion. Questi rappresentano un vero e proprio viaggio simbolico tra la vecchia Europa e quella nuova. Timeless di Massimo Piombo è, infatti, una vera e chiara espressione di una precisa visione estetica.

I materiali che compongono questa mostra, che unisce il design alla moda, è composta da materiali unici, tradizionali ma anche moderni, che arrivano, ovviamente, anche dall’Italia. Quelli che troviamo in Timeless sono delle vere e proprie eccellenze, messe a punto da esperti tessitori, che portano avanti il lavoro a mano su telaio. È grazie a loro che si possono ottenere sovrapposizioni e colori unici, che si possono realizzare abbinamenti inattesi e ricercati, i quali raccontano un mood, qualcosa che deve essere portato a conoscenza di un pubblico ben più vasto.

Ecco perché Massimo Piombo ha voluto rendere omaggio al suo lavoro, presentando le creazioni tessili più belle con le quali abbia mai lavorato. Tra queste spiccano senza dubbio le vecchie lane austriache che contrastano con quelle norvegesi, il cashmere e i check inglesi, il baby alpaca e il mohair Made in Italy. Insomma, c’è un vero e proprio mondo all’interno di questa speciale mostra, che svela tutto il lavoro di un bravo stilista italiano. Scoprite nella nostra gallery le creazioni tessili più belle di Timeless di Massimo Piombo.