Time to Design: premio per giovani talenti

Time to Design New Talent Award 2009 è stato vinto da Hunn Wai e Francesca Lanzavecchia

Time to Design New Talent Award 2009 è il premio dedicato ai nuovi e giovani talenti del mondo del design che è stato presentato nel mese di agosto dal ministro della Cultura danese presso The National Workshops for Arts and Crafts. Tra i moltissimi partecipanti provenienti da più di 35 paesi di tutto il mondo, i designer Hunn Wai e Francesca Lanzavecchia sono riusciti ad aggiudicarsi l’ambito premio grazie al loro progetto dal titolo: SPAZIALE SERIES: New expressions of skin and structure.
La collaborazione tra i due giovanissimi designer è nata durante il loro percorso formativo presso Design Academy di Eindhoven è si è evoluta in un progetto ambizioso e sperimentale che riesce ad amalgamare i mondi tanto diversi ma anche tanto simili della moda, dell’architettura e dei comportamenti umani.
 
Lavorando con la flessibilità e la sensibilità di materiali diversi e dei loro accostamenti, il duo di designer ha ideato e progettato una collezione di complementi d’arredo caratterizza da tessuti tesi su strutture in legno.
 
Il tessuto è in tensione come se si dovesse rompere da un momento all’altro e riveste le strutture in legno come se fosse una seconda pelle in grado di sottolineare ed evidenziare le forme, gli spigoli e le linee.
 
Il risultato è una collezione stravagante e originale composta da complementi d’arredo in legno chiaro e tessuti dai colori brillanti e vivaci in grado di stupire lo spettatore più scettico.
 
SPAZIALE SERIES: New expressions of skin and structure dei designer Hunn Wai e Francesca Lanzavecchia è davvero uno stupendo progetto innovativo e sperimentale che inventa un modo tutto nuovo di concepire i mobili per la casa!

Parole di Eleonora zegna