Ti svelo un altro trucco da fare prima di andare in vacanza: versa questo nel WC e al tuo rientro sentirai la differenza

Vuoi avere un bagno super profumato senza fatica al rientro dalle vacanze? Ecco cosa fare.

Agosto è il mese dedicato interamente alle proprie vacanze estive. Il periodo in cui la maggioro parte di chi lavora andrà in ferie e finalmente si potrà concedere qualche giorno di totale relax, staccando la mente dalla solita routine e dissociandosi da tutto lo stress accumulato fino ad ora. È il periodo perfetto per ricaricare le batterie, pronti poi per affrontare tutto quello che avverrà da settembre in poi.

Ovviamente, che siano solo pochi giorni o anche intere settimane non importa, ciò che conta è svolgere con attenzione tutti quei preparativi che permetteranno di potersi godere le vacanze senza pensieri. Ciò vuol dire quindi, che anche in casa bisognerà adottare le dovute accortezze per poterla lasciare perfetta e senza il rischio di trovare brutte sorprese al rientro.

Questo trucco devi provarlo prima di partire per le vacanze: gettalo nel WC e sentirai che differenza

Lasciare una casa perfettamente pulita prima di partire per le vacanze è un aspetto molto importante. In questo modo, infatti, non solo si eviterà di dover pulire una volta rientrati, ma soprattutto non si andranno a vivere spiacevoli situazioni come la presenza di insetti e cattivi odori. Tuttavia, non serve solo questo per prevenire inconvenienti, ma c’è un trucco da provare prima di partire e che svolterà la situazione.

Basterà, infatti, versare dei fondi di caffè nel WC per notare subito la differenza.

caffè
Questo trucco devi provarlo prima di partire per le vacanze: gettalo nel WC e sentirai che differenza-Designmag.it

Uno dei problemi che si riscontrano maggiormente quando si rientra in una casa che magari è stata chiusa per diversi giorni è la presenza di cattivi odori di risalita, che spesso provengono dagli scarichi di cucina e bagno.

Se per quanto riguarda lavandini, bidet e doccia, basterà chiudere il tappo per evitare che questo accada, non bisogna dimenticarsi del WC, che, per quanto si possa abbassare la tavoletta, gli odori riusciranno lo stesso a passare. Come agire quindi con i fondi del caffè? Il procedimento è davvero semplicissimo.

Lasciare asciugare 3-4 fondi di caffè, dopodiché ridurli in polvere. Quindi, una volta che si avrà la certezza che il bagno non serva più e si sarà prossimi ad uscire di casa, versare un paio di cucchiai di fondi di caffè all’interno del WC e ricoprire il tutto con un litro di acqua calda.

In questo modo, si andrà a creare uno strato che impedirà ai gas dalle tubature e ai cattivi odori di risalire in casa. Un semplice rimedio che risolverà un comunissimo problema.

Gestione cookie