Ti meriti molto di più di una testiera del letto anonima: queste idee pazzesche le realizzi con pochissimo

Per dare un nuovo look alla camera da letto basta curare qualche dettaglio, ad esempio decorando la testiera del letto in questo modo.

Avete l’estro creativo? Potete abbellire la vostra camera da letto in poco tempo e con un minimo sforzo semplicemente rinnovando la testiera del letto. Le idee originali che vi proponiamo qui di seguito potranno servirvi per darvi la giusta ispirazione.

D’altronde anche in camera da letto, così come in soggiorno, potete personalizzare al meglio l’ambiente puntando su qualche elemento specifico da trasformare e decorare. Di certo la testiera del letto è uno di quei dettagli che possono essere facilmente cambiati per dare freschezza all’ambiente senza spendere una fortuna.

Come trasformare la testiera del letto

Vi siete stancati della testiera del letto anonima e volete delle idee per trasformare questa zona, non volete cambiare arredo ma solo personalizzare e abbellire lo spazio. Bene, le soluzioni da cui prendere ispirazione sono davvero tante. In poche mosse potete cambiare l’atmosfera della camera senza spendere troppi euro. Infatti possono bastare anche dei materiali di riciclo.

come decorare la testiera del letto
Con pochi elementi, anche di riciclo, la testiera del letto si rinnova – designmag.it

Arredare con il riciclo creativo significa puntare sulla sostenibilità e sulla funzionalità. Riciclare è sempre un bene, se lo fate con un pizzico di estetica il risultato può essere davvero molto bello. Ad esempio riutilizzare i materiali di recupero come il legno o il sughero vi permette di arredare la camera da letto in modo molto personale. Allora potete mettere una vecchia porta come testiera, una vecchia persiana, una scala, ovviamente verniciate di un bel colore di tendenza in modo da renderle visivamente accattivanti.

In un solo gesto potrete personalizzare al massimo la casa, in questo caso la camera da letto, e salvare dalla discarica dei materiali che ancora possono dare tanto! Altre decorazioni interessanti per abbellire la testiera del letto possono essere i tessuti. Un drappo di velluto rende elegante l’ambiente. D’altronde arredare con il velluto è uno dei trend che non passa mai di moda.

Per decorare la parete dietro al letto potete anche usare delle mensole, magari irregolari o sinuose, da sistemare a varie altezze per dare un senso di movimento. Sono una buona soluzione anche dei quadri se non ve la sentite di pitturare il muro in modo artistico. A ogni modo potete pure usare degli stencil. Interessante è l’uso dei led per illuminare la zona in modo originale. Infine, per fare una testata del letto fai da te vi rimandiamo alla nostra guida, potrete trovare altre idee interessanti da mettere in pratica in modo facile e veloce.

Impostazioni privacy