Ti basta un nastro di scotch e crei la luce più bella per la cameretta: farai felici i più piccoli

Puoi creare una luce solamente utilizzando un nastro di scotch per sorprendere e far felici i più piccoli di casa. Ecco come devi fare: è semplicissimo. 

Far divertire i bambini è davvero semplice e ci vogliono solo pochi minuti. A volte le idee realizzate con le proprie mani e in compagnia dei genitori possono essere migliori di tanti giochi. Proprio per questo è ottimo far sperimentare e sorprenderli con idee interessanti. Ad esempio creando una luce colorata nella loro cameretta. Vedrai fin da subito il loro stupore sul viso nel vedere il risultato.

Ma soprattutto si tratta di qualcosa che possono realizzare anche loro perché non serve l’utilizzo di oggetti che potrebbero essere pericolosi. Sempre con la supervisione di un adulto ma è davvero molto semplice e non dovrai comprare assolutamente nulla. Potrai provarci subito non appena leggi cosa ti servirà e come dovrai farlo. In pochi minuti avrai creato una luce colorata che farà divertire il tuo bambino. Ecco qui di seguito tutti i passaggi e cosa devi prendere dal cassetto.

Luce colorata per far divertire i bambini con lo scotch: non devi comprare nulla

Per prima cosa ti servirà un nastro di scotch ma in realtà non lo userai quindi puoi anche sostituirlo con un oggetto simile. Ad esempio se hai dei coppa pasta in cucina vanno bene ugualmente. Prendi poi la pellicola e dei pennarelli. Ora non dovrai far altro che iniziare a ricoprire lo scotch con la pellicola in modo da creare una superficie. Ricorda di metterla solo su un lato.

Ora procedi colorando con i pennarelli. In pratica devi colorare la pellicola e per far uscire un risultato d’impatto dovrai colorare in verticale delle strisce di colore diverso. Continua fino a quando avrai colorato tutto la pellicola ed fai attenzione a non toccarlo con le mani altrimenti ti sporcherai.

Luce colorata con un nastro di scotch
Luce colorata con lo scotch (foto: tiktok – designmag.it)

Prendi ora il tuo telefono ed attiva la torcia al massimo. Spegni la luce della stanza, posiziona il telefono a terra e poggia sopra lo scotch . Ed ecco che la magia ha inizio: il muro si illuminerà e verranno proiettati tutti i colori che hai utilizzato. Un effetto davvero sorprendente che lascerà sicuramente senza parole i più piccoli.

Potranno farlo da soli e sarà un’attività per tenerli impegnati. Potranno disegnare ciò che vorranno e vedere poi il risultato che si proietterà sul muro. Possono così dare libertà alla loro fantasia e divertirsi in modo molto semplice.

Impostazioni privacy