Testiere letto singolo: idee originali e moderne

Da scegliere seguendo lo stile della camera, la testiera deve anche soddisfare i gusti e le esigenze di chi utilizzerà il letto

[galleria id=”10721″]

Le testiere per il letto singolo sono elementi che possono cambiare l’aspetto di una camera, ecco perchè oggi vogliamo mostrarvi tante idee originali e moderne per scegliere quella giusta. Del resto la camera da letto è quel luogo della casa dove ci si rifugia e si vivono i momenti più intimi della giornata, e ogni elemento deve contribuire a regalare comfort e relax a chi vi soggiorna. Dalle testate per letto colorate per chi ama una camera giovane e allegra, a quelle imbottite per chi cerca la comodità.

Le testiere dei letti nascono dalla necessità di dare una valenza artistica ai sommier, ma allo stesso tempo assolvono alla necessità di regalare un accessorio comodo a chi utilizza il letto. Una testiera può infatti evitare di venire in contatto con la parete e se attrezzata, può fare da appoggio agli oggetti come un comodino. Quindi oltre a completare l’estetica del letto, può anche essere pratica. Realizzate in svariati materiali, indubbiamente se si è alla ricerca del comfort a farla da padrone sono le testiere imbottite, ma negli ultimi anni quelle che vanno per la maggiore sono le testiere originali spesso realizzate con il faidate o comunque con materiali da riciclo.
Sicuramente prima di procedere con una scelta è necessario considerare le dimensioni e la tipologia del letto e cercare una testiera che si adatti ad esse, ma è altresì importante considerare lo stile, i colori e i materiali della camera e degli altri arredi e complementi presenti perchè si integri con armonia.
Per chi cerca una soluzione originale, ecco Tea di Sancal, dei pannelli decorativi acustici in tessuto disegnati da Jose con cui giocare sulla parete alle spalle del letto. Esagonali e combinabili, possono dare vita ad composizioni infinite, e oltre alla loro funzione decorativa, Tea e anche fonoassorbente e quindi perfetta per garantire una barriera acustica.

Tea di Sancal

Skywalk di Maisons du Monde è una testiera giovane e moderna realizzata in legno e rappresentante la skyline dei grattacieli di New York. Perfetta per dare un tocco decorativo originale alla camera dei bambini, può anche essere semplicemente appoggiata alla parete.

Skywalk di Maisons du Monde

Un’idea moderna può essere quella di sostituire la classica testiera con uno sticker decorativo murale. Divertente e adatto a qualsiasi stile di cameretta questo con le pecorelle che invitano ad addormentarsi.

sticker decorativo murale

Impostazioni privacy