Testata del letto vecchia e rovinata, come rinnovarla spendendo pochissimo e trasformandola in un oggetto decorativo unico

Hai la testata del letto vecchia e rovinata? Ecco come puoi rinnovarla spendendo davvero pochissimo e trasformandola in un attimo.

Il letto è forse uno degli oggetti più utilizzati nelle nostre case, quello che viene comprato prima di tutto, probabilmente insieme alla cucina. Tantissime coppie, ad esempio, decidono spesso di andare anche solo a dormire a casa ‘nuova’ anche prima che quest’ultima sia pronta, per poter passare del tempo insieme, pur avendo a disposizione il minimo indispensabile ed un semplicissimo letto.

Ma cosa accade se, dopo anni di utilizzo, la testata del letto diventa, ed appare, vecchia e rovinata? Vediamo in che modo la sia può rinnovare in men che non si dica, spendendo davvero pochissimo. Un cambiamento unico che vi lascerà a bocca aperta.

Testata del letto vecchia e rovinata: ecco come aggiustarla

La camera da letto, come tutti ben sanno e come si può benissimo immaginare, è considerato una sorta di ‘luogo sacro’ in cui potersi finalmente riposare e soprattutto dedicarsi a se stessi e alla propria intimità. Il luogo in cui ci si reca nel momento in cui si è stanchi, nel momento in cui, dopo una giornata intera passata fuori casa, la propria casa appare come l’unica soluzione possibile al relax.

idee testata letto
Diverse idee per la testata del letto (Designmag.it)

E l’oggetto più amato da tutti è sicuramente il letto. Può capitare che qualche volta, soprattutto se lo possediamo da lungo tempo, la testata del letto diventi rovinata o che semplicemente si voglia cambiare il proprio stile, perché ormai stanchi di quello precedente. Ebbene, a questo punto è bene conoscere le diverse opzioni per aggiustarla.

Tra le diverse opzioni troviamo sicuramente:

  • Riciclo: il primo pensiero che corre nella mente di tantissime persone riguarda il riciclo, ad esempio si potrebbe tranquillamente prendere una porta di legno, magari di un vecchio portone o di una  fattoria, adattandola alla testata del letto.  La porta, dopo essere stata ridipinta, può essere davvero perfetta e soprattutto alla moda.
  • Ferro battuto: perfetto per chi vuole riscoprire un gusto più antico, per chi vuole tornare alla propria infanzia. Se si vuole attenuare l’unione tra la testata e il muro, è bene allora aggiungere qualche cuscino, adatto al proprio letto e magari anche abbastanza colorato.
  • Etnica: questa versione può essere creata aggiungendo, dietro alla testata del proprio letto, un tappeto etnico o arabo e focalizzandosi su delle trame geometriche ben precise e regolari. In questo modo si dona alla propria camera uno stile completamente nuovo e un tocco di freschezza.
  • Stile bohemien: basterà inserire una lunga canna di bambù da cui far scendere un tappeto, tipo arazzo e il vostro angolo bohemien sarà pronto.
Impostazioni privacy