Testata del letto, decorala con stile: ecco 5 idee che cambieranno la tua casa, provaci anche tu

Se avete voglia di personalizzare la vostra camera potete osare decorando con stile la testata del letto. Vi suggeriamo cinque idee da realizzare.

Quando non si ha necessità o il denaro per cambiare il letto è possibile modificarne l’aspetto con creatività e ingegno.

A lungo andare può diventare noioso vedere sempre la stessa disposizione dei mobili in casa o vedere sempre gli stessi mobili. Eppure non è possibile buttare tutto ogni qualvolta si ha un desiderio di cambiamento. Si può, però, modificare ciò che si ha con intraprendenza e fantasia.

Oggi vedremo come rivoluzionare la camera da letto decorando in modo creativo la testata del letto. Consigliamo di stravolgere totalmente il look in modo tale da avere un colpo d’occhio completamente differente. Definire lo stile, dunque, è il primo passo verso il cambiamento. Naturalmente in nuovo dovrà essere coerente con ciò che è già presente nella stanza. Mai sistemare oggetti o mobili che non hanno un legame tra loro. Si creerebbe un effetto confuso che stancherebbe presto. Vediamo, allora, alcuni suggerimenti tra cui scegliere quello che più si adatta alla personalità della vostra camera da letto.

Cinque idee per rivoluzionare la testata del letto

Una prima idea è semplice e comune, mettere la carta da parati dietro il letto o pitturarla in modo particolare rispetto le altre pareti. Un commercio esistono carte da parati dai motivi più svariati. Floreali, geometrico, animalier, jungle, con tanti colori tra i quali scegliere (non andare oltre una palette di cinque colori).

Cambiare la testata del letto
Le idee per una nuova testata del letto (Designmag.it)

Si potrebbero aggiungere alla testata effetti luminosi o tagli di luce a soffitto, soluzione ideale se si ha un controsoffitto in cartongesso. Se il letto e i comodini sono chiari si potrebbe optare per una parete scura. E perché non arricchire il tutto con due grandi quadri per dare eleganza o vivacità alla stanza?

Una rivoluzione si potrebbe avere, poi, utilizzando il Color Block. Parliamo di una tecnica economica che prevede di colorare solo una porzione o più porzioni di muro con un disegno geometrico. Rombi, quadrati, cerchi dalle tonalità più gradite per rompere la monotonia della parete.

La testata, poi, si può completare con pareti in legno, cartongessi con nicchie luminose, boiserie a tutta altezza. Servirà un chiaro progetto ma l’effetto wow è assicurato.

Un’altra idea è arricchire la testata con foto o poster creando un grosso collage colorato e ricco di dettagli. Si potranno scegliere panorami di grandi metropoli, quadri famosi oppure riempire la parete con artistiche foto di famiglia o di coppia.

Impostazioni privacy