Test: trova l’intruso, tutti i palloni sembrano uguali ma non è così

Riesci a trovare il pallone diverso tra tutti quelli presenti nell’immagine? Sembrano uguali ma in realtà c’è un intruso: la nuova sfida visiva.

Arriva un nuovo test per tutti i lettori, ancora una volta una sfida intrigante e molto difficile da vincere ma che promette tantissimo intrattenimento. Sei pronto a giocare e a mettere alla prova le tue abilità d’osservazione? Se vuoi partecipare, ecco spiegato cosa richiede questo particolare nuovo test visivo.

test trova l'intruso
Partecipa e trova il pallone diverso entro il tempo limite – designmag.it

Come si vede, il test propone un’immagine con protagonisti diversi palloni colorati, che rimandano subito all’estate e alla spiaggia; a primo impatto sembrano tutti uguali, ma in realtà nella sequenza si nasconde un pallone diverso che, per vincere la sfida, va trovato entro il tempo limite di 20 secondi.

Solamente riuscendo a localizzare l’ “intruso” tra i palloni entro il tempo limite messo a disposizione dal test la sfida può dirsi vinta: se ti senti pronto, torna su a guardare l’immagine, concentrati al massimo e non farti sfuggire nessun dettaglio! Una volta scaduto il tempo continua a leggere per verificare la soluzione e vedere quindi se sei riuscito a vincere oppure no.

Trova il pallone diverso nella sequenza: ecco la soluzione al nuovo test visivo

Scaduti i secondi messi a disposizione dal test per guardare l’immagine, forse solamente in pochi saranno riusciti a trovare tra i tanti palloni nell’immagine l’unico che presenta delle differenze: di certo, per localizzarlo, c’è bisogno di una grande abilità d’osservazione!  Arrivati a questo punto, è comunque giunto il momento di svelare dove si trova il pallone, con la sua posizione evidente  nella soluzione:

test trova l'intruso
Ecco la soluzione al test: il pallone diverso è proprio lì – designmag.it

Come  si vede dall’immagine, il pallone diverso (cerchiato) è posizionato in basso a sinistra, proprio lì nell’ultima fila; il dettaglio che lo contraddistingue dagli altri è il pallino colorato di giallo invece di bianco a chiudere gli spicchi colorati, che invece sono uguali a tutti gli altri. Vista la sequenza e gli effetti ottici, era davvero difficile trovarlo in così poco tempo!

Se questo test visivo ti è piaciuto prova a sfidare i tuoi amici a trovare il pallone diverso: loro riusciranno a trovare la soluzione entro i 20 secondi e magari a fare meglio di te? Per altre sfide del genere (ma anche quiz, indovinelli e rompicapi matematici) continua a seguirci, perché il divertimento è sempre dietro l’angolo.

Impostazioni privacy