Test | Scegli un’immagine e saprai di cosa non puoi fare a meno nella tua vita

Un particolare test di personalità: quattro immagini, la vostra scelta vi illustrerà a che cosa non potete rinunciare

Una delle più grandi invenzioni della modernità, che ha profondamente cambiato l’umanità nel modo di guardare al mondo ma anche di vivere il proprio tempo libero, è senza ombra di dubbio la televisione. Al punto che prima dell’esplosione di internet, dei cellulari e delle funzionalità via web, si poteva ben dire che fosse diventata la migliore amica di molti.

Test programmi tv personalità
Cosa guardi in tv? Questo test rivelerà la tua personalità – Designmag.it

Una finestra sul mondo, ma anche un mezzo attraverso il quale distrarsi e rilassarsi. Con un numero di programmi che proprio grazie al web, con il fiorire delle app sulle smart tv, sono aumentati ulteriormente rispetto al passato. Il tipo di programmi televisivi che guardiamo nel nostro tempo libero possono dirci molto su chi siamo. Oggi vi sottoponiamo un test particolare, ricordandovi sempre che si tratta di qualcosa di indicativo e che può darvi qualche spunto di riflessione, ma nulla più. Guardate attentamente l’immagine in apertura e scegliete di getto, senza pensarci troppo, il tipo di programma che guardate più spesso o più volentieri: da sinistra a destra, serie tv, programmi di cucina, film d’amore, commedie o spettacoli comici.

Quale tipo di programma tv hai scelto nell’immagine? Ecco cosa cerchi nella tua vita

La risposta può aiutarci a capire quali sono i nostri bisogni nella vita di tutti i giorni, magari in questo particolare periodo, svelandoci di che cosa siamo alla ricerca.

Test programmi tv personalità
I nostri programmi tv preferiti ci svelano chi siamo (foto da Pixabay) – Designmag.it

Se siete divoratori di serie tv, che ormai sono disponibili in grandissimo numero tramite le varie piattaforme di streaming (Netflix ma non solo), specialmente se sono di quelle con puntate non troppo lunghe (da venti minuti circa), è possibile che vi sentiate sotto forte stress e abbiate bisogno di qualcosa di semplice e senza troppo impegno per alleggerirlo. Probabilmente avete bisogno di prendervi una pausa dai tanti impegni e dalle responsabilità di cui dovete farvi carico.

Se avete scelto i programmi di cucina, riuscite a trovare appagamento dal punto di vista fisico e psicologico nell’osservare piatti gustosi che mettano appetito. Forse in questo momento vi sentite non troppo soddisfatti della vostra vita e non vi sentite abbastanza apprezzati.

Chi guarda spesso film d’amore, ha un animo romantico, crede nella magia che può crearsi tra le persone e sente di averne bisogno nella propria vita, dato che troppo spesso il mondo esterno si rivela cinico e poco adatto alle persone sensibili. Una magia che si può trovare anche nelle piccole cose e in gesti d’amore verso se stessi.

Se vi piace guardare commedie e spettacoli comici, a livello inconscio sentite il bisogno di allegria e leggerezza. Potreste essere in un periodo difficile della vostra vita o in generale vogliate pensare positivo e non vi piaccia avere a che fare con situazioni pesanti e deprimenti.

Impostazioni privacy