Test, risolvi il caso del cane che deve attraversare il fiume: ci riesci?

Sei pronto per questo nuovo test? Devi risolvere un enigma abbastanza complicato ma siamo sicuri che ce la farai anche tu!

Molti dei nostri lettori sono amanti dei test rompicapo e di molti enigmi, tanto che si incuriosiscono nel risolvere nuove sfide. La sfida di oggi è parecchio particolare ma siamo sicuri che la curiosità vi porterà alla soluzione. Sei pronto? Diamo il via al nostro test quotidiano.

Un uomo ha deciso di fare un lungo viaggio e dovrà fare un lungo cammino per raggiungere la propria figlia ma non ha mezzi di traporto perché è molto povero. Decide di mettersi comunque in viaggio percorrendo la strada che porta verso casa di sua figlia. E’ quasi natale e l’uomo vorrebbe passare le feste in compagnia della sua bellissima famiglia.

Test: Come ha fatto il cane ad attraversare il fiume?

Insieme all’uomo che si chiama Tommaso vi è il suo cane Peggy , un trovatello adottato qualche anno prima. L’animale segue l’uomo in questo lungo cammino ma i due si imbattono in un fiume. Per mancanza di denaro, l’uomo non possiede una barca ma è in grado di attraversare il fiume a piedi; il cane, però, ha problemi ad una zampa e non può nuotare.

L’uomo inizia ad attraversare il fiume ma nota che il suo cane lo sta aspettando già alla sponda del fiume. Meravigliato si chiede come abbia fatto il suo piccolo Peggy ad attraversare il fiume ? Quale stratagemma ha usato per passare dall’altro lato? So che sembra difficile ma potresti ragionarci con calma e pensare alla risposta più ragionevole possibile.

test del cane
Sei pronto a risolvere l’enigma? Designmag.it

Per risolvere un test del genere, è molto importante tenere a bada i particolari, dettagli che possono sfuggirvi ma sono necessari per riuscire a trovare una soluzione rapida. Se hai ragionato in questo modo, allora siamo sicuri tu abbia trovato la risposta corretta. Nel caso in cui tu non ci sia riuscito, niente panico, hai solo bisogno di un po’ di concentrazione e attenzione in più. Allora sei pronto per scoprirlo?

Veniamo alla soluzione di questo test: il dettaglio a cui devi far riferimento è il Natale. Se siamo in un periodo invernale, vuol dire che Peggy il cagnolino ha attraversato il fiume camminando sul ghiaccio, esattamente come il suo padrone.

Nonostante sia ghiacciato e Peggy abbia qualche problema alla zampa, è sicuramente più veloce del suo padrone. Lo avevi capito?

Impostazioni privacy