Test psicologico: scegli un’immagine e scoprirai che rapporto hai con la solitudine

Vuoi scoprire come reagisci nelle situazioni in cui sei da solo? Grazie a questo test capirai come ti relazioni con la solitudine.

Per sapere stare assieme agli altri bisogna essere in grado anche di trascorrere il tempo da soli senza soffrire per l’assenza dei compagnia.

Non tutte le persone si trovano bene a trascorrere del tempo in solitudine, mentre per altre è un toccasana necessario per recuperare le energie. Per scoprire qual è il tuo vero rapporto con la solitudine e come ti senti quando ti trovi in questa situazione, questo è il test perfetto per te. Tutto quello che ti basterà fare è scegliere un’immagine tra le tre presenti qui sopra e cercare nei profili del test la risposta alla domanda. Ti informo che il test non si basa su prove scientifiche, ma è da intendersi per puro svago.

I profili del test: quanto influisce su di te la solitudine

Se hai scelto la prima immagine significa che ti piace trascorrere nel tempo da solo. Ti trovi molto a tuo agio nello stare con te stesso senza essere circondato dalla compagnia degli altri. Approfitti di questi movimenti per riflettere su te stesso, per analizzare ciò che ti è capitato nelle giornate precedenti e cercare di capire cosa potevi fare meglio, in modo tale da sapere come comportarti in occasioni future per maturare e crescere sempre più. Inoltre la solitudine ti permette di focalizzarti sui tuoi obiettivi e di fare passi avanti nella carriera lavorativa.

Test della solitudine
Ti rivedi nei profili del test? – designmag.it

Se hai scelto la seconda immagine significa che tendi a soffrire leggermente la solitudine. Se ti ritrovi in questa situazione non ti disperi, ma non ti fa nemmeno piacere rimanere per troppo tempo con i tuoi stessi pensieri. Preferisci trascorrere del tempo in compagnia dei tuoi amici infatti, cimentarti in nuove esperienze con loro e creare dei ricordi condivisi di cui poter ridere in futuro assieme.

Se hai scelto infine la terza immagine significa che la solitudine può aiutarti a comprendere alcuni aspetti del tuo io interiore, parti di te che non ti sono ancora del tutto chiare. In verità non ti trovi così tanto bene a trascorrere il tempo da solo perché ti ritrovi sommerso proprio da tutti i pensieri che durante la giornata cerchi di evitare, come se affrontarli fosse troppo impegnativo almeno per ora. Passare del tempo da solo però ti può davvero aiutare per migliorare la fiducia nelle tue capacità e per riscoprire una sensazione di benessere che non sembra appartenerti più.

Impostazioni privacy