Test psicologico | Che genitore sei e come affronti lo stress? Scegli un’immagine e scoprilo

Qual è il tuo modo per riuscire a gestire lo stress in famiglia? Con questo test avrai la risposta. Siamo certi che rimarrai senza parole.

Ogni giorno è costellato da una miriade di impegni da dover gestire in fretta e al tempo stesso nel migliore dei modi. In tutto ciò bisogna anche trovare il tempo, se si è genitori, di pensare alla propria famiglia e di prendersi cura dei figli. Purtroppo è facile stressarsi in una situazione simile e i modi per riuscire a canalizzare il nervosismo a volte non si rivela neanche così funzionali.

Per prenderti 5 minuti di relax puoi fare questo semplice test in cui dovrai scegliere una delle tre famiglie presenti nell’immagine qui sopra e scoprire a quale profilo corrisponde. Sottolineo che il test non ha una valenza scientifica, ma è solo per puro svago. Quindi iniziamo a rilassarci.

Quale immagine ti ha colpito maggiormente?

Fortunatamente hai una grande pazienza e la calma è la tua qualità principale. Se hai scelto la prima immagine sei una persona che riesce a ritagliarsi alcuni momenti per recuperare le energie e tornare in forze. Oltre a prenderti i tuoi spazi riesci a lasciarli anche ai tuoi figli, così da non essere troppo invadente o pressante e proprio per questo ti apprezzano ancora di più. Ti piace passare il tuo tempo libero o leggendo un libro oppure regalandoti un paio di ore dall’estetista per un massaggio decontratturante o rilassante.

test famiglia scopri come sei
Scopri chi sei scegliendo una famiglia tra queste- Designmag.it

Sei invece particolarmente avventurosa se la tua scelta è ricaduta sulla seconda immagine. Nonostante tu ti senta stanca riesci comunque ad andare avanti nel migliore dei modi e nel farlo cerchi di creare un ambiente che sia il più sereno possibile per i tuoi figli. A volte accumuli un po’ troppo stress e rischi di implodere, ma fortunatamente riesci a capire quando sta per arrivare il momento e scarichi tutta la negatività in modo tale da tornare subito in forma.

Se infine hai scelto la terza immagine, la tua pazienza ti permette di prendere un grande respiro prima di avere delle reazioni esplosive. Riesci a mantenere un certo equilibrio anche quando sei sotto pressione e lo fai principalmente perché non vuoi che i tuoi figli vivano delle situazioni di tensione e disagio. Ti impegni per capire al meglio ogni situazione e di prendere una decisione solo dopo averla analizzata sotto diversi punti di vista. Se riuscissi a prenderti qualche momento in più per te stessa sarebbe ancora più facile gestire il tutto. Se ti sei divertito con il nostro test prova anche Test della personalità: quello che vedi per primo rivela come ti senti quando ricevi degli ordini

Impostazioni privacy