Test di logica, quante formiche ci sono in totale? Metti alla prova il tuo occhio

L’ultimo test di logica chiede all’utente quante formiche ci sono in totale. Dovrai mettere alla prova il tuo occhio: non è facile.

Tra i metodi più utilizzati dagli utenti in rete per intrattenersi troviamo sicuramente i test di logica. Questo tipo di quiz metteranno alla prova il vostro cervello e vi permetteranno di raggiungere la conclusione giusta solamente attraverso il ragionamento deduttivo. L’ultimo di questi riguarda un gruppo di formiche, dovrai capire quante ne sono in totale.

I test di logica non smettono mai di stupire in rete. Sono sempre di più gli utenti che sono pronti a mettere alla prova ed a valutare la capacità di una persona di ragionare logicamente, risolvere problemi ma anche identificare schemi e relazioni tra diversi elementi. Ci sono alcune aziende che addirittura utilizzano questi test per la selezione del personale, mentre gli studenti sapranno bene che potranno trovare questi quiz per l’ammissione a scuole specializzate o all’università.

Esercitarti con questi rompicapi può essere utile anche per rendere la tua mente giovane. Con questo nuovo test potrai metterti in gioco sugli smartphone e sui social media, non dovrai fare altro che leggere con attenzione la consegna e raggiungere alla soluzione attraverso il ragionamento. Il quiz di oggi riguarda uno degli animali più dediti al lavoro presenti in natura, vale a dire le formiche. Seppur in estate queste possono essere fastidiose, queste sono degli insetti ingegnosi. Andiamo quindi a vedere in cosa consiste l’ultimo rompicapo.

Test di logica, quante formiche ci sono? La soluzione ti stupirà

L’ultimo test di logica, come abbiamo anticipato, riguarda le formiche. In estate queste possono essere un vero e proprio incubo e potrebbero invadere le nostre cucine, pronte a racimolare ogni minima briciola da portare nel formicaio. Queste sono molto ingegnose ed in molti le considerano delle costruttrici nate. Detto questo andiamo a vedere il testo del quiz in questione.

test logica formiche soluzione
Soluzione test di logica delle formiche – Designmag.it

Nella consegna da risolvere possiamo leggere: “Ci sono 2 formiche davanti ad altre due; Ci sono 2 formiche dietro ad altre due; Ci sono 2 formiche accanto ad altre due“. A questo punto dovrete rispondere al quesito del test vale a dire: quante formiche ci sono in tutto?.

Leggendo bene una consegna possiamo dire che la soluzione è data da un quadrato a dir poco particolare. Infatti osservando ogni singolo dettaglio del testo possiamo affermare che le formiche in totale sono quattro. Tutto questo perché questi insetti a sei zampe sono inserite nel contesto di “costruzione” secondo le indicazioni imposte dalla consegna. L’inganno arriva proprio dai numeri presenti nel test, ma leggendo con attenzione potrete osservare la giusta posizione di tutte le formiche.

Se non sei riuscito a giungere alla conclusione corretta, tranquillo avrai sicuramente modo di esercitarti e rifarti. Infatti nei prossimi giorni sul nostro sito potrai trovare tanti nuovi quiz del genere che siano di logica, di personalità o visivi e che permetteranno di risolvere consegne ancora più difficile.

Impostazioni privacy