Test della personalità, sei un leader? La piuma che scegli svelerà la verità

Vuoi scoprire se sei un leader? Allora fai il nostro semplicissimo test: scegli una piuma e ti dirò chi sei. 

Ogni individuo è sempre curioso di scoprire dettagli circa la sua personalità e il suo modo di porsi dinnanzi a persone, colleghi, amici e affetti stabili. Oggi, abbiamo deciso di proporvi un test che andrà ad analizzare la vostra personalità e quanto riuscite ad essere dei veri leader in situazioni lavorative e/o personali. Il test è davvero semplice: basterebbe osservare l’immagine e fare una scelta. Siete pronti?

E’ bene ricordare ai nostri cari lettori che i nostri test non hanno alcuna validità scientifica, mirano semplicemente ad intrattenere il pubblico allenando la mente, il livello di concentrazione e attenzione e la loro acutezza visiva. Quando si sente parlare di leader, questi possono essere distinti in leader più autocratici, ossia che prendono decisioni senza consultazione dei dipendenti e/o affetti e leader che tendono ad ascoltare di più gli altri.

Osserva l’immagine e fai il test: ecco che tipo di leader sei

Sono due categorie abbastanza distinte tra di loro ma che hanno una rilevanza diversa. Alcuni leader, tuttavia, sono laissez-faire, dando ai membri del loro team la libertà di prendere le proprie decisioni.

Con il nostro test, proverai a scoprire il tuo stile di leadership. Non è molto complicato: ti basterà osservare l’immagine al primo paragrafo e scegliere una piuma senza pensarci troppo: così scoprirai tratti di te che non avevi mai considerato prima di oggi. Sei pronto?

test della personalità piume
Ecco la soluzione al tuo test Designmag.it

Se sei arrivato fin qua è perché vuoi scoprire tratti della tua personalità che non hai mai tenuto conto prima di questo test. E’ molto importante definire che tipo di leader sei; lo potrai fare in maniera semplice e rapida osservando semplicemente l’immagine e facendo una scelta senza pensarci troppo. Sei pronto?

  • PIUMA NUMERO 1: Se hai scelto la piuma blu, vuol dire che sei un leader democratico. Apprezzi le opinioni del tuo team e spesso li coinvolgi nel processo decisionale.
  • PIUMA NUMERO 2: Se hai scelto la piuma rosa allora vuol dire che sei un leader autocratico. Preferisci prendere le decisioni da solo e che questo sia un metodo facile e veloce per fare le cose.
  • PIUMA NUMERO 3: Se hai scelto la piuma gialla con sfumature arancioni e  grigie, sei un leader che da molta libertà ai propri dipendenti stimolando al massimo la creatività e l’innovazione, stimolando i membri del team a esplorare le loro idee senza troppe restrizioni.
Impostazioni privacy