Tendenze interior design: le più belle idee da replicare nel 2017

Quali sono le tendenze interior design 2016 che piaceranno anche nel nuovo anno? Vieni a scoprirle con noi.

sedie di design piu famose

Foto Shutterstock | Gjelt de Graaf

tazza design letters
Foto Design Letters

Quali sono le tendenze interior design 2016 che porteremo avanti anche l’anno prossimo? Ogni anno, i marchi di arredamento dettano le nuove tendenze per arredare casa con stile e innovazione. Ma non è detto che tutto ciò che ha fatto tendenza non possa più piacere anche in futuro. Ecco allora quali sono secondo noi le tendenze interior design più belle idee da replicare nel 2017.

Tessuti per arredamento floreali

Una delle tendenze interior design da replicare nel 2017 saranno i tessuti per arredamento con fantasie floreali. Perlopiù d’ispirazione orientale, i fiori vestono la casa con colore e vivacità, portando tutto il fascino della natura negli interni.

Rivestimenti effetto marmo

I rivestimenti effetto marmo hanno decisamente conquistato le tendenze interior design 2016. Ma qusto materiale così elegante e unico, continuerà a personalizzare gli interni anche nel 2017. L’effetto marmo lucido è il più gettonato, ideale per valorizzare qualsiasi contesto e qualsiasi stanza della casa.

Color rame

Il rame è stato il colore per eccellenza dell’anno 2016. Molto apprezzato negli interni in stile moderno, l’abbiamo visto utilizzato su oggetti decorativi, lanterne, candele o portaoggetti. Anche nel 2017 il rame decorerà con la sua brillantezza tavolini, mobili mensole e complementi.

Arredamento in stile eclettico

Una delle tendenze interior design da replicare nel 2017 è l’arredamento in stile eclettico. Personale, unico e originale, questo genere d’arredo permette di mescolare elementi d’arredo di diversa provenienza, stile e periodo, in base ai propri gusti e alle proprie esperienze. Sedie in stile vintage abbinate a tavoli da pranzo ultra moderni, credenze antiche accostate a cucine contemporanee o divani anni ’70 inseriti in soggiorni minimal: non c’è limite alla fantasia, l’importante è scegliere con gusto e personalità.

Divani in stile vintage

I divani in stile vintage sono stati nel 2016 uno dei mobili più ricercati in assoluto. Li hanno proposti diversi brand nelle loro collezioni, reinterpretandoli in chiave moderna e innovativa, attraverso l’utilizzo di colori insoliti o di forme inedite.

Arredo bagno multifunzionale

L’anno 2016 ha visto una grande rivoluzione nell’arredo bagno. Questa stanza della casa, da sempre vissuta esclusivamente per la sua funzione, viene oggi utilizzata anche per il relax e la cura di sé. Ecco allora entrare poltrone, tappeti, mobili con vani libreria, che rendono l’ambiente accogliente e informale.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa