Porte larghe, ed è come vivere in una reggia

Tra le tendenze dell'arredamento per il 2022 spiccano le porte larghe, adatte a dare un tocco di classe agli interni più ampi, per dividere i locali con stile.

porte larghe

Foto Shutterstock | Andrzej Kubik

Sono le porte larghe a primeggiare per quanto riguarda le tendenze 2022 delle porte interne. Dal design moderno o più classico, contribuiscono a completare l’arredamento con un tocco di stile. A volte sono proprio soltanto loro a dare quel tocco in più grazie all’uso di materiali particolari, colori o dettagli particolari che fanno la differenza.

La novità che esalta gli interior designer per il 2022 è l’uso di porte larghe per dividere gli ambienti interni delle case. Ovviamente spazi permettendo! Se le porte a due ante sono molto apprezzate, stanno scalando la classifica delle preferenza anche le porte scorrevoli.

Infatti le porte scorrevoli come queste sono la soluzione originale e di grande effetto per rendere eleganti e pratiche le vostre case. Ce ne sono di diverse tipologie, su binari, esterne, interne, a scomparsa, curvate, di vetro e altri materiali

Soprattutto le porte in vetro sono ideali per far entrare e circolare all’interno della stanza, e della casa in genere, maggiore luce naturale. Gli ambienti saranno così più confortevoli e sarà più piacevole viverli, da soli o in compagnia.

Comunque potete stare sicuri che qualsiasi sia il materiale scelto, le porte larghe o alte doneranno alla vostra casa un nuova veste, il tutto all’insegna della funzionalità ma anche del design.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.