Il divano del 2022 viene direttamente dal Sol Levante

Arriva direttamente dal Sol Levante la nuova tendenza del divano del 2022. Si tratta del divano Futon, ecco le proposte di Westwing e laredoute.

Girl,In,Glasses,Sitting,On,A,Futon,Mattress,And,Reading

Arriva direttamente dal Sol Levante la nuova tendenza del divano del 2022. Si tratta del divano Futon, una variazione del tradizionale futon giapponese, cioè un tipo di letto che durante il giorno può essere piegato e riposto per lasciare libera la stanza.
La novità di questo divano è che invece di piegarsi in un armadio oppure di essere riposto in uno spazio si piega invece su una struttura di legno o metallo in un divano per sedersi.

Le versioni del divano Futon di Westwing e laredoute

Funzionale e di elevato impatto estetico è il divano Futon di Westwing, pratico e versatile, e presente in tantissime varianti di colore e realizzato in legno, principalmente in pino o in faggio. La struttura di questo divano viene mantenuta bassa per poter dare la sensazione di dormire quasi sul pavimento.
Semplice e naturale, questo divano aggiunge armonia nell’ambiente e si integra perfettamente con qualsiasi stile. I rivestimenti in cotone assicurano un eccellente isolamento termico, infatti rinfrescano in estate e riscaldano in inverno, trattenendo la temperatura corporea.
Altrettanto pratico e funzionale è il divano Futon di laredoute, realizzato con struttura in legno di pino massiccio, solido e robusto. La struttura ha gambe retrattili e può essere utilizzata in 4 posizioni, seduta, relax, lettura e disteso ed è dunque ideale da sfruttare sia per la notte che per il giorno.
Disponibile in tre diverse dimensioni, laredoute propone anche tre varianti di colore del divano Futon, legno chiaro grezzo da dipingere, legno chiaro naturale lucido e legno scuro wengé.

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.