Tende veneziane su misura: come arricchire finestre e porte

Tende veneziane su misura, tutto quello che c'è da sapere per decorare e arricchire porte e finistre

[galleria id=”6913″]

Le tende veneziane su misura sono una soluzione semplice e funzionale, poichè possono essere adattate a qualunque tipo di porta e finestra. Si tratta di tende composte da una serie di lamelle orizzontali, sorrette da fili e da un meccanismo che ne permette il funzionamento, ovvero il sollevamento e la regolazione dell’inclinazione verso la direzione che si vuole. Le veneziane su misura hanno la particolarità di non alterare l’estetica delle finestre, eppure sono in grado di regalare ombra e di proteggere da sguardi indiscreti, in più donano all’ambiente un’atmosfera sobria e gradevole.

Anche quelle su misura si possono realizzare utilizzando diversi materiali e stili. Tende da quattro lamelle di larghezza differente o i modelli standard su scaletta a nastro o a filo, a seconda delle esigenze di ognuno. Le lamelle, inoltre, sono disponibili in allumino, legno o plastica. Quelle in lega di alluminio sono verniciate e disponibili in una vasta gamma di colori, con finiture brillanti o opache. Sono molto resistenti all’usura, in più si adattano molto bene a qualunque ambiente della casa, anche alla zona bagno.

Le veneziane, come tutti gli altri complementi d’arredo, si sono adattate all’evolversi di tendenze e mode. Oggi in commercio ne esistono anche modelli a motore, anche questi personalizzabili, dotati di uno speciale sistema meccanico alimentato a corrente elettrica che ne regola il funzionamento con un click. E poi veneziane di design, realizzate con lamelle decorate o dipinte con stampe e disegni fatti a mano, abbinabili anche al resto dell’arredamento e ai rivestimenti, cuscini, tessuti dei divani, trapunte, utilizzati nella propria abitazione.

Particolarmente di moda, soprattutto negli ambienti dalla linea minimal, le veneziane in carta in stile giapponese, prodotti molto leggeri, facili da montare e anche piuttosto economici. Le tende hanno un ruolo molto importante in casa, arricchiscono l’aspetto della casa e garantiscono privacy e intimità. E’ molto importante fare la scelta giusta, ma con le veneziane non si sbaglia mai, anche perchè possono essere abbinate in tanti modi diversi, mescolando colori e materiali.

Impostazioni privacy