Se non usi le teglie giuste la friggitrice ad aria funziona male, Ikea ti offre queste - designmag.it
Vi siete fatti convincere a comprare una friggitrice ad aria e ora state cercando delle teglie, magari in vendita da Ikea, da usare con il vostro nuovo elettrodomestico per cucinare tante sfiziose leccornie per i vostri cari? Allora dovete sapere che anche sul catalogo del noto brand potete trovare degli accessori che possono fare al caso vostro.
Se siete degli amanti della cucina e volete dotarvi degli strumenti adatti per cucinare bene e meglio anche usando la friggitrice ad aria dovete sceglierli nel modo corretto, considerando prima di tutto le caratteristiche specifiche del modello di elettrodomestico che avete acquistato.
Infatti quando si parla di friggitrici ad aria si apre un mondo poiché sono tante le tipologie, più o meno grandi, con uno o due cestelli per cotture separate, e ci sono anche quelle combinate con il forno tradizionale che consentono di infilzare il pollo al girarrosto.
Per padroneggiare l’uso delle friggitrici ad aria bisogna usarle più volte, un po’ come succede con i classici forni elettrici o a gas, per testarne la potenza e la resa per quanto riguarda la cottura dei cibi. Una volta presa la mano, come si suol dire, la strada è in discesa, i piatti cucinati e portati in tavola saranno deliziosi, per la gioia dei vostri ospiti.
Ma veniamo al nostro argomento, quali sono, tra i tanti accessori per cucinare che si trovano sul catalogo Ikea, le teglie per friggitrice ad aria che si possono comprare?
Anche cucinare, e non solo mangiare, è uno dei piaceri della vita, almeno per chi ha una certa predisposizione per aggirarsi con comodità tra i fornelli e gode a sentire il rumore dello sfrigolio dei cibi in cottura, creare impasti e miscele, vedere lievitare il pane o le torte, dare forma a tutto ciò che la fantasia può creare.
Grazie agli elettrodomestici ora sul mercato, che hanno tecnologie innovative e multifunzione molto utili, è possibile cucinare qualsiasi tipo di cibo in modo facile e veloce. Se volete sapere quali sono le migliori friggitrici ad aria secondo Altroconsumo potete leggere la lista a questo link.
Dovete sapere che in friggitrice ad aria potete mettere qualsiasi tipo di teglia che di solito usate per il forno dato che raggiunge temperature che arrivano fino a 230 gradi e in genere le teglie da forno sono adatte a temperature fino a 250 gradi.
Di conseguenza potete usare le teglie di alluminio antiaderente o usa e getta, gli stampi in carta forno rigida, il silicone, la ceramica. L’unico limite è dato dalla dimensione, dato che il cestello della friggitrice ad aria potrebbe essere troppo piccolo per ospitare pirofile classiche.
Allora sappiate che potete comprare un forno a microonde con funzione frittura ad aria che è una novità nel catalogo Ikea, si chiama GÅTEBO ed è venduto al prezzo di 169 euro.
Mentre invece gli stampi KANTNÅL da 18 cm possono andare bene anche in friggitrice ad aria e il set da 2 pezzi costa 4,95 euro. Infine il set da due pirofile in gres con coperchio FÄRGKLAR da 0,2 l costano 15 euro.