TCM Sorci Verdi LX: l’orologio da polso dei temerari

Sorci Verdi LX è il nuovo orologio da polso realizzato da TCM e dedicato alla storica impresa dello XII Stormo capitanato dal Colonnello Biseo

SORCI VERDI LX 15x20

Sorci Verdi LX è il nuovo orologio di TCM dedicato alla storica impresa dello XII Stormo capitanato dal Colonnello Biseo. Il modello Crono Sorci Verdi LX è caratterizzato dalla sagoma dei tre roditori impressa sul quadrante. Sul fondello, invece, è raffigurato il profilo degli S 79, gli aerei con i quali i valorosi piloti del reparto speciale sono giunti a Rio de Janeiro in poco più di 24 ore.

[secgalleria id=”6309″]

TCM, ancora una volta, dimostra particolare e curiosa attenzione verso le grandi imprese compiute da uomini temerari. Con l’orologio da polso Crono Sorci Verdi LX, TCM rende omaggio al Colonello Biseo e ai suoi uomini, che il 24 gennaio del 1938 lasciarono Roma alla volta di Rio. Una traversata durata 24 ore e 20 minuti, percorsa a ritmo animato a una velocità media di 410 km/h, che ha avuto per protagonisti i tre aerei S 79 del XII Stormo.

“Gli faremo vedere i Sorci Verdi”, si sente spesso dire ad alcuni e il significato è legato all’epoca dell’Impero Romano, quando la Legione Sorci Verdi aveva il compito di riportare ordine e pace nelle province in ribellione. Da qui l’idea di dipingere sulle carlinghe degli S 79 proprio i tre roditori, un disegno che all’arrivo a Rio, dopo la lunga traversata, era tutto ciò che spiccava nella notte.

L’orologio da polso Crono Sorci Verdi LX di TCM, oltre che dallo stemma ripreso sul quadrante e dal fondello inciso con la sagoma dell’aereo, è caratterizzato da un dettaglio rosso sul pulsante del crono, in memoria della moglie di un aviatore che, vedendolo partire in battaglia, dipinse con lo smalto un particolare della carlinga come suo ricordo. Cassa in acciaio diametro 47mm, movimento cronografico automatico Swiss Made, quadrante nero con indici in superluminova, vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso e cinturino in cuoio nero.

Articolo di informazione pubblicitaria

Impostazioni privacy