TCM Gran Maestro, l'orologio dedicato alla grande impresa di Alberto Ascari

TCM presenta il suo nuovo orologio da polso Gran Maestro dedicato ad Ascari, il più grande pilota italiano di Formula Uno

Ascari GM

Ascari GM

TCM presenta il suo nuovo orologio da polso Gran Maestro: dedicato ad Ascari, il più grande pilota italiano di Formula Uno.
TCM, società italiana indipendente che propone orologi artigianali ispirati ad avvenimenti storici legati ad imprese di uomini straordinari, mantiene la promessa fatta la scorsa primavera e onora ancora una volta il temerario Ascari con una nuova versione: il Gran Maestro.

L’orologio di design Gran Maestro di TCM è dedicato al titolo che Alberto Ascari vinse nel 1952 sul circuito di Nurburgring.

Solamente chi vince per tre volte il GP sul circuito di Nurburgring può essere insignito dell’agognato titolo Gran Maestro e solamente tre sono gli uomini riusciti in questa impresa: Juan Manuel Fangio, Jackie Stewart e Alberto Ascari. Quest’ultimo, inoltre, ha vinto due volte il Campionato del Mondo e tredici GP su trentadue disputati.

Caratteristiche indispensabili per essere vincenti su questa pista estremamente impegnativa, con oltre 170 curve, sono la leggerezza e la resistenza del mezzo, caratteristiche riprese fedelmente dall’orologio TCM grazie alle nuove tecnologie applicate.

La cassa del Gran Maestro è infatti in Avioral, materiale realizzato e prodotto esclusivamente da TCM: resistente e lavorabile grazie all’utilizzo di altre leghe, questa particolare lega metallica garantisce una leggerezza unica. Il Gran Maestro pesa infatti circa 45 grammi, escluso il cinturino, e si posiziona tra i cronografi più leggeri in commercio attualmente.

Ma non solo: la lavorazione della cassa è in nanoceramica, una tecnologia di derivazione militare di cui l’uso civile è stato autorizzato solo da pochi anni. La nanoceramica ricopre l’Avioral, garantendo così un’enorme resistenza ai graffi, alle sollecitazioni magnetiche e influisce ulteriormente sulla riduzione del peso.

L’orologio Ascari Gran Maestro è caratterizzato da movimento cronografico meccanico automatico Soprod swiss made, cassa in Avioral e titanio di 42 mm rifinita a mano e fondello chiuso con 6 viti, su cui è inciso l’originario circuito di Nurburgring. Il quadrante nero con mostrini grigi e neri dal disegno asimmetrico, riproduce il fondo sopraelevato bicolore delle due curve del Karussel.

Il cinturino, totalmente Made in Italy, è estremamente sottile e impermeabile. Viene realizzato in microfibra sintetica con lavorazione a nido d’ape.

Articolo di informazione pubblicitaria.