Tavolino elegante e moderno in salotto? Non spendere centinaia di euro, corri da IKEA

IKEA è da sempre sinonimo della possibilità di arredare la propria casa risparmiando. Ecco come avere un bel tavolino moderno.

Quando arriva il momento di mettere su casa e magari si è giovani e senza molti soldi il punto di riferimento capace di alleviare tante preoccupazioni è IKEA. Ma come avere un tavolino elegante senza spendere centinaia di Euro? Ecco la soluzione.

Al giorno d’oggi si fanno molti tagli al budget famigliare, questo per rientrare nelle ingenti spese fisse che bisogna affrontare mensilmente. Le coppie, i single, le famiglie devono pagare il mutuo, le rate della macchina, l’affitto, per non parlare di extra che magari riguardano spese sanitarie necessarie con urgenza. A fronte di tutto ciò abbellire il proprio nido a volte deve passare in secondo piano.

Per fortuna IKEA ha quasi sempre soluzioni per tutte le tasche, soprattutto per chi non abbia timore di sporcarsi un po’ le maniche. Negli ultimi tempi questo celebre brand ha lanciato la University Box, un kit per gli studenti fuori sede con tutto l’indispensabile per approntare una buona cenetta lontani da casa. Dopotutto IKEA è stata fondata da Ingvar Kamprad proprio per dare una risposta ad alcuni problemi quotidiani. Questo ha determinato anche il successo di questo marchio molto apprezzato anche in Italia.

Ma come si può avere un bel tavolo senza dover sborsare una cifra a dir poco improponibile. Ecco tutto quello che è necessario sapere al riguardo.

IKEA: l’idea è meravigliosa

Le nuove generazioni hanno imparato ad arrangiarsi con poca disponibilità economica usando i social e i blog per avere suggerimenti su come organizzarsi.

tavolino da caffè: come fare
tavolino da caffè: tutti i passaggi-(designmag.it)

Da IKEA si può trovare tutto l’occorrente per ottenere un favoloso tavolo in salotto. Su TikTok c’è un ottimo tutorial che suggerisce di acquistare due secchi dell’immondizia chiamati Fniss dal costo di 1,50 Euro. A questo si aggiunge anche un vassoio girevole detto Snudda da 9,95 Euro. Si posiziona uno dei secchi capovolto su un foglio di giornale, poi con della colla si attacca l’altro secchio in piedi sul primo. Ora è il momento dello stucco a grana fine.

@lovinhope__ Ikea Hack | DIY Coffe Table #mesaikea #ikeatable #ikeatables #ikeahack #ikeahacks #ikeadiy #ikeadecor #diy #diyhomedecor #diyproject #diycraft ♬ Ameyatchi – Mathey


Un barattolo costa 19,55 costa Euro. Lo stucco va messo su tutta la superficie ottenuta, spalmandolo con una spatola. Una volta asciugato è il momento di porre sopra il ripiano rotondo rendendo così funzionale un simpatico tavolino da caffè. In questo modo tanti soldi verranno risparmiati. Basta usare un po’ di creatività e un pizzico di manualità ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy