Tavolini trasformabili: tante idee di design

Tavoli trasformabili, complementi capaci di diventare ampi piani di appoggio con alcuni semplici movimenti, prodotti di moderni e di grandi design per appartamenti di ogni stile

[galleria id=”7341″]

Basta un semplice movimento e diventano piani d’appoggio di grandi dimesioni. È questa la caratteristica principale dei tavoli trasformabili. Complementi che si estendono con facilità senza compromettere il loro stile e la loro bellezza. Gli arredi trasformabili sono prodotti cangianti, per questo non catalogabili con un’unica definizione. Un tavolino da salotto o una consolle che all’occorrenza si trasforma in un tavolo da pranzo, non può essere semplicemente identificato con il termine tavolo. In effetti questi prodotti, molto più che moderni nell’estetica e nelle tecniche di apertura, sono dei veri e propri gioielli dell’arredamento. Dotati di meccanismi di trasformazione, intelligenti e salvaspazio, ma al tempo stesso rigorosi e resistenti nella pratica, i tavoli trasformabili si piegano in modo molto intuitivo, garantendo una grande solidità.

Tantissimi i modelli presenti nel catalogo di Calligaris, azienda operante nel settore dell’arredo dal 1923. Tante le consolle allungabili proposte dal brand, ma molti anche i complementi trasformabili per ambienti di piccole dimensioni o per spazio dallo stile diverso. Il modello Magic-J glass con struttura in metallo e piano in vetro. Allungabile e regolabile in altezza. Un prodotto versatile per il living che all’occorrenza, e in pochi gesti, si trasforma in un tavolo da pranzo capace di ospitare fino a 6 persone. È sufficiente pigiare un tasto posto sul lato lungo per regolarne l’altezza in sette diverse posizioni.

Più moderno Orbital, con piano in vetro temprato di forma ellittica e basamento centrale e colonna. Un prodotto che dispone di un sistema di allunga automatico tecnologicamente all’avanguardia. Grazie ad un unico movimento dei bracci di metallo, infatti, le due allunghe escono dal piano di vetro posizionandosi simultaneamente a livello.

Esistono tavoli trasformabili realizzati con i materiali e i colori più diversi, per essere adattati ad ogni tipo di spazio. In vetro, legno, marmo, plastica e cuoio, in stile classico, moderno e contemporaneo e ancora rotondi quadrati o rettangolari. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Luxury di Riflessi è l’ideale per soggiorno eleganti e raffinati. Una consolle allungabile con piano in legno e gambe sagomate in acciaio cromato o bianco. Disponibile in rovere tinto: wengé, bianco, ciliegio, grigio, tabacco e in tante altre finiture. Trovate l’immagine nella galleria fotografica insieme a tutta un’altra serie di proposte.

Impostazioni privacy