Tavolini Moroso:immagine riflessa in uno specchio by Nendo Studio

Quello dei tavolini Pond di Moroso by Nendo Studio è un progetto che racconta il mistero seducente dell' immagine riflessa dello specchio

moroso tavolini pond1Quello dei tavolini Pond di Moroso by Nendo Studio è un progetto che racconta il mistero seducente dell’ immagine riflessa in uno specchio. Uno stagno (pond per l’appunto) è rappresentato nella forma circolare del prodotto che rivela il silenzio della natura, la quiete della foresta e gli alberi fioriti che si riflettono al suo interno. La struttura del tavolino è essenziale: tre bacchette sollevano e separano due piani, uno decorato e capovolto, l’altro uno specchio che allarga l’altezza e la profondita della forma; ma è nell’idea di questo progetto che si nasconde una ricerca concettuale particolarmente interessante.

In Pond vive il dualismo del diritto e del rovescio come emblema della natura/terra e dell’ immagine riflessa in un rapporto di reciprocità che sottintende una visione enigmatica dello spazio e un’estetica ricreata nel decoro. Disponibile nella versione in acciaio verniciato, Pond si colloca perfettamente in qualsiasi ambiente.

Impostazioni privacy