Tavoli Molteni&C: Codex di Patricia Urquiola

Il nuovo tavolo Codex disegnato da Patricia Urquiola per Molteni&C

Codex table

Si chiama Codex ed è il nuovo tavolo disegnato e progettato dalla designer di fama mondiale Patricia Urquiola per Molteni&C, celebre azienda italiana specializzata nella realizzazione di arredi di alto design disegnati da alcuni dei più importanti designer di fama internazionale. Ispirandosi agli innovativi codici stilistici già sperimentati con Sequence, Night&Day e Scriba, la designer spagnola ha ideato un tavolo di forte carattere caratterizzato da un design contemporaneo e originale ideale per arredare con stile la zona pranzo. Il tavolo Codex è disponibile in due diverse dimensioni: 210 e 260 cm.
La storica azienda Molteni&C ha da poco presentato la nuova collezione di arredi e complementi 2011. Si tratta di una linea di prodotti nati dalla collaborazione con alcune delle più prestigiose firme del settore e caratterizzata da un linguaggio contemporaneo e innovativo.

Dall’incontro con la designer spagnola Patricia Urquiola è nato Codex, un tavolo dalle imponenti dimensioni e contraddistinto da un design rigoroso e importante. Ispirato al mondo della matematica binaria, il basamento del tavolo presenta una forma di T che riprende il tema del codice a barre attraverso una tessitura dalla rigorosa geometria.

La leggerezza della base traforata contrasta con il piano rettangolare realizzato in legno di olmo e caratterizzato da una forte personalità.

Il tavolo Codex disegnato da Patricia Urquiola per Molteni&C è disponibile nelle due misure L 210 e L 260 cm. La base è laccata e disponibile in diversi colori opachi della gamma Molteni&C.

Impostazioni privacy