Tavoli in marmo: gli ultimi modelli da conoscere

Non passano mai di moda perché hanno il fascino del materiale naturale prezioso e luminoso: sono i tavoli in marmo, perfetti per arredare la casa contemporanea moderna o classica

Tavoli in marmo: gli ultimi modelli da conoscere

Se volete sapere come arredare casa con il marmo leggete il nostro speciale in cui gli esperti vi svelano tante idee e spunti di stile da cogliere per personalizzare la vostra dimora. Invece di seguito andiamo a scoprire alcuni degli ultimi modelli di tavoli in marmo che faranno la felicità degli appassionati.

Arredare la casa con oggetti in marmo è una tendenza che non passa mai di moda perché questa pietra naturale preziosa conserva in sé un fascino intramontabile.

Mobili in marmo o complementi sono in grado di impreziosire ogni ambiente. Come nel caso del tavolo in marmo Diotti Butterfly, caratterizzato da un design moderno e dalle linee morbide e armoniose della struttura in legno curvato che sembrano ali di farfalla e ne evidenziano l’aspetto leggero. Ideale per arredare con stile e personalità sale da pranzo contemporanee.

Greeny è uno degli ultimi modelli di tavoli in marmo creati da Bonaldo e merita di essere conosciuto. Disponibile in sei diverse finiture di colore dona all’ambiente un’armoniosa eleganza. La base del tavolo è disponibile in tre diverse essenze (noce americano e frassino naturale o carbone) e la forma del piano può essere ovale o rotonda, per adattarsi al meglio allo spazio a disposizione. Il suo design semplice esprime personalità e leggerezza coniugando il gusto classico ad un’estetica più contemporanea.

Infine segnaliamo il tavolo in marmo Love Me, Love Me Not del designer Michael Anastassiades prodotto da Salvatori. Per citare le parole dello stesso Michael “Volevo utilizzare colori regali che trasmettessero il senso di maestosità, attraverso la sontuosità che è associata al marmo. Allo stesso tempo, era necessario trovare un compromesso tra questa sontuosità, la funzionalità e la luminosità dei tavoli”. Invece della finitura lucida che spesso caratterizza il marmo, il designer ha scelto una finitura opaca in modo da conferire un tocco più moderno alla pietra, evidenziandone le caratteristiche peculiari.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.