Tavoli in legno grezzo: i prezzi dei modelli di design più belli

Tavoli in legno grezzo, oggetti di design per appartamenti in stile industrial e/o scandinavo

[galleria id=”6851″]

Chi l’ha detto che i tavoli in legno grezzo non possono rappresentare un complemento d’arredo raffinato ed elegante? Questo tipo di oggetti infatti, oggi sempre più utilizzati in appartamenti e loft in stile industrial e/o scandinavo, sono in grado di regalare all’ambiente un tocco di originalità e ricercatezza. Certo, i prodotti di design sono realizzati utilizzando legni pregiati e piuttosto antichi, di conseguenza i prezzi non sono proprio accessibili a tutti. Un tavolo in legno grezzo, più precisamente il modello XL di Cargo, costa qualcosa come 5.800 euro. Un prodotto che sembra far rivivere una seconda vita all’albero, poichè conserva le straordinarie forme del tronco, sorretto da basi lineari in ferro moderno.

Solitamente si pensa ad un tavolo in legno grezzo come ad un complemento semplice e poco lavorato, ma non è affatto così. Lo dimostrano i prodotti di Riva 1920, primo fra tutti il Bedrock Plank, 4000 euro circa. Un pezzo unico ed inimitabile, con un piano in legno massello di noce e struttura in ferro grezzo saldata a mano.

O ancora i tavoli by Haute Material, ognuno con una peculiarità. Il modello Traccia, per esempio, colpisce per la sua nitidezza delle forme. Bellissimo anche quello denonimato L’Equilibrio, costo 6.390,00 euro, con struttura in legno antico e piano in cristallo extrachiaro.

Un po’ più economici, o almeno si fa per dire, i tavoli di Team 7. Per il Loft, 130X90, in noce di alta qualità, occorrono circa 2000 euro. Qualche centinaia di euro in meno, per il modello Nox in legno naturale, ideale per living in stile moderno. Da Maisons du Monde è possibile acquistare tavoli in legno grezzo di grande design, ma a prezzi molto più accessibili dei precedenti. Il tavolo da pranzo Long Island, 349 euro, coniuga perfettamente legno e ferro, dando vita ad un prodotto molto originale. Un oggetto dallo stile sobrio e contemporaneo. Rivisita lo spirito ‘recupero’, il Calanque, poco meno di 400 euro, progettato con diverse varietà di legno e con un bel piano a listelli multicolore.

Impostazioni privacy