Tavoli Fiam Italia: Graph, la scrivania in vetro di Xavier Lust

Il tavolo scrivania in vetro Graph di Xavier Lust per Fiam Italia

fiam tavoli

fiam tavoli

Si chiama Graph ed è la sorprendente scrivania disegnata e progettata dal designer belga Xavier Lust per Fiam Italia, azienda Made in Italy Fondata da Vittorio Livi nel 1973 e specializzata nella realizzazione di mobili, arredi e complementi in vetro e cristallo. Proprio così, Graph è una straordinaria scrivania realizzata in vetro! Tra i nuovi prodotti presentati al Salone del mobile 2011da Fiam Italia, la scrivania Graph è stata scelta tra gli arredi esposti alla Pinacoteca di Brera, durante il Fuorisalone 2011.
Durante la Milano Design Week 2011, la prestigiosa azienda italiana Fiam Italia ha esposto la nuova scrivania Graph disegnata da Xavier Lust presso la prestigiosa location della Pinacoteca di Brera.

Si tratta di un tavolo interamente realizzato in vetro, nella migliore tradizione di casa Fiam!

Il designer belga Xavier Lust i è ispirato all’essenzialità del tratto grafico è ha realizzato una scrivania che sembra disegnata nella spazio. Una sorta di schizzo capace di regalare l’illusione del movimento.

Il risultato è una scrivania dal design elegante e originale ideale per arredare ambienti sofisticati e ricercati dove la fragilità del vetro si combina con la solidità della struttura per restituire un vero e proprio prodotto da collezione da esibire in ufficio come a casa.

Per quanto riguarda l’aspetto più propriamente tecnico, la scrivania è composta da una base in vetro trasparente curvato da 19 mm sormontata da un piano in vetro trasparente da 15 mm con piastre di aggancio in acciaio inox.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna